Lipsia-Bayern Monaco e Borussia Dortmund-Dusseldorf, Bundesliga

Lipsia-Bayern Monaco e Borussia Dortmund-Fortuna Dusseldorf (sabato alle 15:30) sono decisive per il titolo di Bundesliga: i pronostici.

LIPSIA – BAYERN MONACO | sabato ore 15:30

Il Bayern Monaco è molto vicino alla vittoria del Meisterschale che sembrava fortemente in dubbio alla fine del girone di andata. Il Borussia Dortmund alla lunga non è riuscito a mantenere i ritmi della prima parte di campionato e ora accusa quattro punti di ritardo dalla squadra allenata da Nico Kovac con soltanto due partite da giocare. Al Bayern Monaco basteranno due punti in queste ultime due partite per vincere il titolo senza dipendere dai risultati del Borussia Dortmund, perché anche in caso di arrivo a pari punti vanterebbe comunque una differenza reti di gran lunga migliore.

Allo stesso tempo con una vittoria il Bayern Monaco farebbe festa già alla fine di questa partita, ma l’avversaria non sarà facile da battere. Il Lipsia ha infatti la migliore difesa del campionato e nel girone di ritorno è seconda per rendimento dietro proprio al Bayern Monaco. Inoltre il Lipsia sarà l’avversaria del Bayern Monaco nella prossima finale di Coppa di Germania e vorrà iniziare a prendere le misure agli avversari non regalando nulla. Anzi, il fatto di essere già sicuro della terza posizione e della qualificazione alla prossima Champions League potrebbe essere d’aiuto per giocare questa partita senza paure e pressioni.

Il Lipsia dovrà fare a meno dello squalificato Kampl e probabilmente dell’acciaccato Upamecano in difesa, dall’altra parte il Bayern Monaco riavrà a disposizione per la panchina Ribery e Robben mentre Neuer – in fase di recupero – potrebbe ritardare il suo ritorno per non forzare i tempi in vista della finale di Coppa di Germania proprio contro il Lipsia.

Il pronostico

Il Lipsia ha perso solo una partita in questo girone di ritorno, la prima contro il Borussia Dortmund. Sarà una partita equilibrata, non è da escludere un pareggio con gol.

Le probabili formazioni di Lipsia-Bayern Monaco

LIPSIA (3-1-4-2): Gulacsi; Mukiele, Konate, Orban; Demme; Klostermann, Laimer, Forsberg, Halstenberg; Poulsen, Werner.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Kimmich, Süle, Hummels, Alaba; Javi Martinez, Thiago Alcantara; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Il sondaggio

Granada-Atletico Madrid: chi vince?

  • Atletico Madrid (85%, 105 Votes)
  • Pareggio (14%, 17 Votes)
  • Granada (2%, 2 Votes)

Total Voters: 124

Loading ... Loading ...

BORUSSIA DORTMUND – FORTUNA DUSSELDORF | sabato ore 15:30

Il Borussia Dortmund spera in un regalo del Lipsia per mantenere aperta la lotta per il titolo aperta quanto meno fino all’ultima giornata, in cui il Bayern Monaco giocherà sì in casa ma contro una squadra in lotta per la qualificazione alla prossima Champions League, l’Eintracht Francoforte, e quindi bisognosa di punti. La squadra allenata da Favre ha finito il campionato in affanno, la beffa è stata la sconfitta nel derby in casa contro lo Schalke 04, mentre nell’ultimo turno il Borussia Dortmund si è fatto rimontare due gol in trasferta dal Werder Brema.

Per vincere il titolo servirebbero due vittorie e il Bayern Monaco dovrebbe fare meno di due punti: missione quasi impossibile, ma quanto meno il Borussia Dortmund proverà a vincere e tenere i giochi per il titolo aperti per l’ultima giornata, sempre se il Bayern Monaco non riuscirà a battere il Lipsia.

In questa partita contro il Fortuna Dusseldorf – già sicuro della salvezza da tre giornate – l’allenatore Favre dovrà fare ancora a meno dello squalificato Reus ma Pulisic e Alcacer in gol nell’ultima giornata hanno dimostrato che il problema attuale della squadra non è tanto l’attacco quanto la scarsa solidità della difesa che ha subito sei gol nelle ultime due partite.

Il pronostico

Il Borussia Dortmund proverà a chiudere la stagione e salutare i suoi tifosi con una vittoria in casa, sperando di mantenere aperta la lotta per il titolo. Il Fortuna Dusseldorf è stata la prima squadra capace di battere il Borussia Dortmund in questo campionato e non verrà snobbato, ma viste le carenze attuali della difesa del Dortmund potrebbe riuscire a fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Fortuna Dusseldorf

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Akanji, Diallo, Guerreiro; Witsel, Delaney; Sancho, Götze, Pulisic; Alcacer.
FORTUNA DUSSELDORF (4-4-2): Rensing; Zimmermann, Ayhan, Hoffmann, Suttner; Lukebakio, Stöger, Bodzek, Raman; Kownacki, Hennings.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy