Hannover-Friburgo e Augsburg-Hertha Berlino, Bundesliga

Hannover-Friburgo e Augsburg-Hertha Berlino (sabato alle 15:30) sono due partite del penultimo turno di Bundesliga: formazioni e pronostici.

HANNOVER – FRIBURGO | sabato ore 15:30

L’Hannover è ultimo in classifica, ha fatto appena diciotto punti su trentadue partite giocate finora, eppure è ancora in corsa per la salvezza tramite lo spareggio, anche se le speranze sono davvero ridotte. Dovrebbe vincere le ultime due partite e sperare che il Norimberga non faccia altrettanto e che – soprattutto – lo Stoccarda perda sia contro il Wolfsburg questo sabato che in casa dello Schalke 04 nell’ultima giornata di campionato.

In questa ultima partita casalinga della stagione l’Hannover affronterà il Friburgo che si è salvato aritmeticamente nella scorsa giornata e che potrebbe così abbassare il suo livello di concentrazione. Del resto in trasferta non è mai stato irresistibile nel corso di questa stagione, ha vinto soltanto in due occasioni e ha perso le ultime tre facendo appena tre punti in otto partite in questo 2019.

Prima della sconfitta inevitabile in casa del Bayern Monaco, l’Hannover aveva fatto quattro punti nelle precedenti due partite ed era apparso in crescita. Nonostante le assenze per squalifica di Wimmer e Jonathas e quella per infortunio di Felipe, l’Hannover giocherà la partita della vita e proverà a vincere l’ultima partita casalinga della stagione per non salutare i propri tifosi con l’ennesimo risultato negativo e magari mantenendo intatte le speranze di salvezza tramite lo spareggio.

Il pronostico

L’Hannover è favorito per la vittoria in una partita in cui viste le assenze di Wimmer e Felipe in difesa c’è da aspettarsi anche almeno un gol segnato dal Friburgo.

Le probabili formazioni di Hannover-Friburgo

HANNOVER (4-5-1): Esser; Sorg, Anton, Elez, Ostrzolek; Haraguchi, Bakalorz, Schwegler, Walace, Maina; Weydandt.
FRIBURGO (3-5-2): Schwolow; Koch, K. Schlotterbeck, Heintz; Frantz, Gondorf, Abrashi, Höfler, Günter; Petersen, Grifo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

AUGSBURG – HERTHA BERLINO | sabato ore 15:30

La scelta dell’Augsburg di puntare su Martin Schmidt come nuovo allenatore si è rivelata azzeccata: la sola sconfitta subita nelle ultime quattro giornate ha permesso alla squadra di mettersi in salvo con tre giornate di anticipo. Quest’ultima partita casalinga avrà un carattere quasi amichevole visto che dall’altra parte ci sarà l’Hertha Berlino, altra squadra rimasta priva di particolari motivazioni di classifica dopo l’ennesimo girone di ritorno non all’altezza di quello d’andata. Ancora una volta l’Europa League è sfuggita e Dardai – alle ultime due panchine da allenatore dell’Hertha Berlino – potrà al massimo portare la sua squadra al decimo posto. L’Augsburg sarà ancora privo del suo fromboliere Finnbogason fermo per infortunio, ma il suo sostituto Marko Richter ha fatto quattro gol nelle ultime quattro partite e spera di ripetersi anche stavolta.

Il pronostico

L’Augsburg giocando in casa parte leggermente favorito in una partita in cui vista la mancanza di particolari pressioni dettate dalla classifica c’è da aspettarsi un alto numero di gol segnati.

Le probabili formazioni di Augsburg-Hertha Berlino

AUGSBURG (4-3-1-2): Kobel; Schmid, Gouweleeuw, Khedira, Stafylidis; Baier; Hahn, Koo, Gregoritsch, Max; Richter.
HERTHA BERLINO (4-3-3): Jarstein; Lazaro, Lustenberger, Rekik, Plattenhardt; Grujic, Mittelstädt; Kalou, Duda, Dilrosun; Ibisevic.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy