Bayer Leverkusen-Schalke 04 e Hoffenheim-Werder Brema, Bundesliga

Bayer Leverkusen-Schalke 04 e Hoffenheim-Werder Brema (sabato alle 15:30) sono due partite del penultimo turno di Bundesliga: i pronostici.

BAYER LEVERKUSEN – SCHALKE 04 | sabato ore 15:30

Il Bayer Leverkusen è in questo momento la squadra favorita per finire il campionato al quarto posto qualificandosi per la prossima Champions League. Attualmente è in quarta posizione con l’Eintracht Francoforte che vanta una differenza reti migliore di cinque gol, ma nell’ultimo turno la squadra allenata da Hutter avrà una trasferta proibitiva contro il Bayern Monaco. Per questo motivo facendo sei punti nelle ultime due giornate il Bayern Leverkusen sarebbe quasi sicuro di un quarto posto che sembrava impossibile da raggiungere dopo le sconfitte contro Werder Brema, Hoffenheim e Lipsia di fine marzo e inizio aprile. C’è di più: i dieci gol segnati nelle ultime due partite permettono al Bayer Leverkusen di cercare la rimonta sull’Eintracht Francoforte anche a livello di differenza reti, e per questo motivo c’è da aspettarsi una squadra offensiva che andrà all’assalto dello Schalke 04 ormai salvo aritmeticamente e che ha in un certo senso “salvato” la stagione battendo il Borussia Dortmund nel derby costato il titolo ai rivali.

Il pronostico

Il Bayer Leverkusen è favorito per la vittoria e potrebbe segnare almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Schalke 04

BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; L. Bender, Tah, S. Bender, Wendell; Aranguiz, Baumgartlinger, Brandt; Havertz, Alario, Volland.
SCHALKE 04 (3-1-4-2): Nübel; Stambouli, Sane, Nastasic; Mascarell; Caligiuri, Serdar, McKennie, Oczipka; Burgstaller, Embolo.

POSSIBILE RISULTATO: 4-1

HOFFENHEIM – WERDER BREMA | sabato ore 15:30

Il solo punto raccolto nelle ultime due partite ha rallentato la rincorsa dell’Hoffenheim verso un posto in Champions League o in Europa League ma è ancora tutto aperto con cinque squadre raccolte in cinque punti dalla quarta all’ottava posizione. L’Hoffenheim attualmente ottavo proverà a vincere le ultime due partite e sperare in risultati favorevoli per qualificarsi quanto meno in Europa League, per la quale basterebbe anche la settima posizione. Il Werder Brema ha quattro punti in meno dell’Hoffenheim e con soltanto due giornate ancora da giocare la zona Europa League è raggiungibile solo aritmeticamente. In ogni caso il Werder Brema proverà a giocarsi le sue carte e sarà una partita probabilmente spettacolare tra due squadre che giocano un calcio molto offensivo e che segnano e subiscono gol con grande facilità. Il Werder Brema solo in una occasione è rimasto a secco in stagione, in casa del Bayern Monaco, ma ha subito 48 gol in 32 partite, uno in più dell’Hoffenheim che ha però il migliore attacco del campionato dietro a quello di Bayern Monaco e Borussia Dortmund, con 68 gol all’attivo.

Il pronostico

L’Hoffenheim è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Werder Brema

HOFFENHEIM (4-3-1-2): Baumann; Kaderabek, Bicakcic, Vogt, Schulz; Demirbay, Grillitsch, Amiri; Kramaric; Belfodil, Szalai.
WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovic, Moisander, Augustinsson; M. Eggestein, Sahin, Möhwald; Osako, Kruse, Rashica.

POSSIBILE RISULTATO: 4-2
Impostazioni privacy