Le prime pagine sportive di oggi, mercoledì 8 maggio

La straordinaria vittoria del Liverpool per 4-0 contro il Barcellona nel ritorno della semifinale di Champions League stamattina è su tutti i quotidiani sportivi. “LIVERBOOM”, titola il Corriere dello Sport scegliendo di dare maggiore visibilità possibile a questa notizia. Dopo la vittoria per 3-0 all’andata al Camp Nou, ottenuta la settimana scorsa, il Barcellona non è stato in grado di difendere il vantaggio ed è stato eliminato.

Per la seconda stagione consecutiva il Barcellona esce da questa competizione perdendo in rimonta una partita di ritorno nella fase a eliminazione diretta, pur partendo da un ottimo risultato all’andata. Nella passata edizione fu eliminato dalla Roma perdendo 3-0 all’Olimpico nei quarti di finale, dopo una vittoria per 4-1 all’andata.

Celebrazioni del Liverpool a parte, sulle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani vengono formulate alcune ipotesi in merito al futuro dell’allenatore Antonio Conte. Secondo la Gazzetta dello Sport l’ipotesi più probabile è che nella prossima stagione Conte finisca ad allenare l’Inter al posto di Luciano Spalletti.

Questa possibilità viene tuttavia ritenuta subordinata agli esiti di un prossimo incontro tra la Juventus e il suo allenatore Massimiliano Allegri. “Conte punta su Torino e solo in seconda battuta sull’Inter”, scrive il Corriere dello Sport.

Impostazioni privacy