Manchester City-Leicester, Premier League: pronostici

Manchester City-Leicester è il posticipo del lunedì della penultima giornata di Premier League, si gioca alle 20.45: formazioni e pronostici.

MANCHESTER CITY – LEICESTER | sabato ore 13:30

Grazie alla vittoria sul Newcastle, il Liverpool è tornato ancora una volta ad occupare momentaneamente il primo posto della classifica di Premier League. Il Manchester City è però ancora padrone del suo destino e sa che vincendo le ultime due partite contro Leicester e Brighton vincerebbe il campionato per la seconda volta consecutiva. La partita più rischiosa, pur giocando in casa dove finora ha fallito raramente in stagione, sembra essere questa contro il Leicester, squadra rigenerata dall’arrivo in panchina di Brendan Rodgers.

Grazie all’ottimo rendimento delle ultime giornate e in particolare alla vittoria per 3-0 sull’Arsenal nello scorso turno, il Leicester ha ancora la possibilità di chiudere il campionato al settimo posto, che in caso di vittoria del Manchester City nella finale di Fa Cup contro il Watford darebbe la qualificazione alla prossima Europa League. Un obiettivo ancora possibile: il Wolverhampton ha 57 punti, il Leicester dovrebbe vincere le ultime due partite e sperare nella sconfitta dei “Wolves” nell’ultima giornata, proprio contro il Liverpool che spera intanto in un regalo del Leicester stasera.

Brendan Rodgers tra l’altro è stato allenatore del Liverpool e ha sfiorato il titolo nel 2014, anno in cui fu alle fine rimontato proprio dal Manchester City. Nel calcio inglese tutte le squadre danno sempre il massimo nelle ultime giornate anche quando non ci sono obiettivi – vedi ieri l’Huddersfield contro il Manchester United -, il Leicester di obiettivi ne ha e proverà a rendere difficile la vita al Manchester City.

Detto questo, qualsiasi risultato differente dalla vittoria del Manchester City sarebbe una sorpresa. La squadra allenata da Guardiola ha vinto le ultime dodici partite di campionato e in casa in questa stagione ha vinto diciassette partite su diciotto, segnando 56 gol.

Il pronostico

Il Manchester City è favorito per la vittoria ma il Leicester al gran completo e in forma potrebbe riuscire a fare almeno un gol: ne ha segnati almeno due in sei delle ultime sette partite di campionato e ha il suo fromboliere Vardy (18 gol in stagione) in gran forma.

Le probabili formazioni di Manchester City-Leicester

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Zinchenko; David Silva, Gundogan, Bernardo Silva; Sterling, Aguero, Sané.
LEICESTER (4-5-1): Schmeichel; Pereira, Evans, Maguire, Chilwell; Albrighton, Tielemans, Ndidi, Choudhury, Maddison; Vardy.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy