Foggia-Perugia, Serie B: probabili formazioni e pronostici

Foggia-Perugia è il posticipo del lunedì della penultima giornata di Serie B, si gioca alle 21.00: le probabili formazioni e i pronostici.

FOGGIA – PERUGIA | lunedì ore 21:00

Foggia e Perugia si giocano un’intera stagione in questo posticipo del lunedì della penultima giornata di Serie B. Il Foggia sta lottando per evitare la retrocessione diretta disputando il playout, mentre il Perugia è in lotta per un posto nei playoff. Per tutte e due le squadre è però fondamentale vincere questa partita, un pareggio servirebbe a ben poco ad entrambe.

La squadra allenata da Grassadonia punterà sull’appoggio del proprio pubblico che è stato determinante in stagione, visto che il Foggia è terza per numero di vittorie in casa dietro solo a Brescia e Lecce. Il Perugia però è una squadra molto pericolosa quando gioca in trasferta, soprattutto in questo girone di ritorno in cui ha vinto quattro partite consecutive fuori casa tra gennaio e marzo. Il problema è però lo scarso rendimento dell’ultimo periodo: nelle ultime sei partite la squadra allenata da Nesta ha fatto appena tre punti senza mai vincere ed è apparsa in calo dal punto di vista fisico.

Ci sarà almeno un’assenza importante per parte. Nel Foggia non ci sarà lo squalificato Kragl, nel Perugia mancherà per infortunio Melchiorri. Grassadonia confermerà il solito 3-5-2 e punterà su Iemmello e Mazzeo in attacco, con la variabile Galano da utilizzare a partita in corso. Dall’altra parte Nesta punterà sul consueto 4-3-1-2 con Verre trequartista e Sadiq e Han in attacco, con Vido in panchina.

Il pronostico

Nonostante l’assenza di Melchiorri, il Perugia ha numerose valide opzioni in attacco. Per tutte e due le squadre è fondamentale centrare la vittoria, motivo per cui i gol non dovrebbero mancare con tutte e due le squadre costrette presto o tardi a sbilanciarsi.

Come vedere Foggia-Perugia in diretta TV o in streaming

Foggia-Perugia si potrà vedere alle 21:00 in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia.

Le probabili formazioni di Foggia-Perugia

FOGGIA (3-5-2): Leali; Martinelli, Billong, Ranieri; Gerbo, Busellato, Greco, Deli, Cicerelli; Iemmello, Mazzeo.
PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Rosi, Sgarbi, El Yamiq, Mazzocchi; Falzerano, Carraro, Dragomir; Verre; Sadiq, Han.

PROBABILE RISULTATO: 2-1