Sassuolo-Frosinone, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Sassuolo-Frosinone è una delle tre partite della domenica di Serie A in programma alle 15.00: le probabili formazioni e il pronostico.

SASSUOLO – FROSINONE | domenica ore 15:00

Il Sassuolo ha vinto a Firenze nell’ultimo turno di campionato e si è assicurato così un altro anno in Serie A. La salvezza non è mai stata realmente in discussione ma dopo l’ottimo avvio di stagione, la squadra allenata da De Zerbi aveva deluso parecchio tra la fine del girone di andata e l’inizio di quello di ritorno. L’inizio del mese di aprile ha dato il via all’inversione di tendenza, con cinque risultati utili consecutivi, due vittorie e tre pareggi, tra cui il 2-2 all’Olimpico contro la Lazio in cui ha fallito il colpaccio nei minuti finali.

Dall’altra parte invece il Frosinone alla sua seconda esperienza in Serie A non ha dato mai la sensazione di essere in grado di salvarsi. La campagna acquisti estiva non è stata all’altezza e il cambio di allenatore con Baroni al posto di Longo è servito a ben poco. A incidere negativamente è stato soprattutto lo scarso rendimento in casa, nonostante il nuovo stadio di proprietà. La retrocessione aritmetica potrebbe arrivare già in questa giornata di campionato in caso di mancata vittoria contro il Sassuolo e in ogni caso i tre punti servirebbero soltanto ad allungare l’agonia.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Sassuolo De Zerbi non ha infortuni recenti e rispetto alle ultime settimane dovrà fare a meno del solo Peluso, squalificato. Il modulo di gioco sarà il 4-3-3 con la conferma di Demiral al centro della difesa, con Ferrari al suo fianco e Lirola e Rogerio come terzini. I tre di centrocampo dovrebbero essere Magnanelli, Sensi e Locatelli, con Duncan ancora una volta in panchina. In attacco l’unico sicuro del posto è Berardi, in ripresa dopo un campionato piuttosto anonimo visto che ha preso parte attiva a quattro gol nelle sue ultime cinque presenze in campionato, tanti quanti nelle precedenti diciotto. Boga e Babacar partono comunque favoriti su Djuricic e Matri.

Dall’altra parte l’allenatore del Frosinone Baroni ritrova Ciano in attacco e gli affiancherà uno tra Ciofani e Pinamonti. Il modulo di gioco sarà il solito 3-5-2 con Goldaniga, Ariaudo e Capuano in difesa, Chibsah, Maiello e Valzania in mezzo al campo e Paganini e Beghetto esterni.

Il pronostico

Il Sassuolo è in netta ripresa e potrebbe confermare il suo periodo positivo con una vittoria contro il Frosinone ormai sfiduciato e rassegnato alla retrocessione.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Frosinone

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogério; Magnanelli, Sensi, Locatelli; Berardi, Babacar, Boga.
FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Paganini, Chibsah, Maiello, Valzania, Beghetto; Ciofani, Ciano.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy