Schalke 04-Augsburg, Bundesliga: formazioni e pronostici

Schalke 04-Augsburg è la partita della domenica di Bundesliga che si gioca alle 13.30: analisi, pronostici e probabili formazioni.

SCHALKE 04 – AUGSBURG | domenica ore 13:30

Grazie alla sconfitta di ieri dello Stoccarda, Schalke 04 e Augsburg hanno ottenuto la salvezza aritmetica senza nemmeno scendere in campo. Lo Schalke ha sei punti di vantaggio sullo Stoccarda terzultimo che avendo due partite da giocare potrebbe al massimo soltanto raggiungerlo in classifica, ma la differenza reti non è realisticamente recuperabile in questo parziale.

E così con la salvezza al sicuro, Schalke 04 e Augsburg scenderanno in campo con meno pressioni e proveranno a dare spettacolo. Lo Schalke 04 nell’ultimo turno ha ottenuto una vittoria che ha dato una grande gioia ai suoi tifosi in una stagione tormentata. I tre punti ottenuti in trasferta contro il Borussia Dortmund hanno fatto sfumare il sogno Meisterschale dei rivali.

L’Augsburg prima di prenderle in casa dal Bayer Leverkusen nello scorso turno, aveva ottenuto due fantastiche vittorie battendo 3-1 l’Eintracht Francoforte in trasferta e poi 6-0 in casa lo Stoccarda. L’arrivo del nuovo allenatore Schmidt ha dato la giusta scossa ai calciatori che hanno risposto presente con due vittorie fondamentali per chiudere il campionato in tranquillità.

Il pronostico

C’è da aspettarsi una partita con almeno tre gol in cui lo Schalke 04 vorrà dare seguito alla bella vittoria sul Borussia Dortmund, battendo una squadra che in trasferta ha lasciato a desiderare nel corso di questa stagione. Prima di vincere a Francoforte, aveva fatto appena due punti nelle precedenti nove partite.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Augsburg

SCHALKE 04 (3-1-4-2): Nübel; Stambouli, Sane, Nastasic; Mascarell; Caligiuri, Serdar, McKennie, Oczipka; Burgstaller, Embolo.
AUGSBURG (4-2-3-1): Kobel; Schmid, Gouweleeuw, Danso, Stafylidis; Khedira, Baier; Hahn, Gregoritsch, Max; Richter.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy