Lazio-Atalanta, Seria A: probabili formazioni e pronostici

Lazio-Atalanta è una delle tre partite della domenica di Serie A in programma alle 15.00: le probabili formazioni e il pronostico.

LAZIO – ATALANTA | domenica ore 15:00

Lazio e Atalanta si sfidano nella quartultima giornata di Serie A prima di riaffrontarsi nella finale di Coppa Italia in programma tra dieci giorni sempre allo stadio “Olimpico”. La Lazio ha quattro punti di ritardo dal quarto posto occupato proprio dall’Atalanta, tutto sommato colmabili visto che mancano quattro giornate alla fine del campionato. Il problema è che tra Lazio e Atalanta di mezzo ci sono al momento Milan, Roma e Torino (che ha pareggiato venerdì contro la Juventus). Per chiudere il campionato al quarto posto servirebbe un’impresa, ma vale la pena tentare del resto nel corso della stagione Roma e Milan sono andate incontro a parecchi scivoloni inattesi. Il problema è un altro: battere l’Atalanta sarà complicato per questa Lazio che sta giocando bene a intermittenza e che deve fare i conti con numerosi infortuni. La squadra allenata da Gasperini ha il migliore attacco in trasferta del campionato con 37 gol: nei cinque maggiori campionati europei solo Bayern Monaco e Hoffenheim hanno fatto di meglio.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Milinkovic Savic e Lulic a centrocampo e di Radu in difesa, ma recupera Luis Alberto a centrocampo e può disporre di Caicedo in gran forma nell’ultimo periodo, e decisivo nella vittoria ottenuta nell’ultimo turno a Marassi contro la Sampdoria. Il modulo sarà sempre il 3-5-2, con Marusic che verrà adattato nel ruolo di esterno di sinistra mentre Romulo verrà confermato a destra.

Dall’altra parte Gasperini deve rinunciare ancora a Toloi, a cui si è aggiunto Barrow che comunque ha visto poco il campo in questo 2019. Importante il recupero dall’infortunio di Ilicic che sarà titolare in attacco con Gomez e Ilici. Per il resto l’Atalanta scenderà in campo con i soliti titolari: Gollini ha stabilmente rubato il posto a Berisha, in difesa con Mancini e Palomino ci sarà uno tra Masiello e Djimsiti, confermato il centrocampo con Hateboer, Freuler, De Roon e Castagne.

Il pronostico

C’è da aspettarsi una partita con gol, soprattutto nel secondo tempo: la Lazio ha a disposizione soltanto la vittoria per tornare in corsa per la vittoria, e in caso di pareggio potrebbe sbilanciarsi lasciando spazio alle ripartenze degli avversari.

Le probabili formazioni di Lazio-Atalanta

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Gomez; Ilicic, D. Zapata.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy