Friburgo-Fortuna Dusseldorf, Bundesliga: pronostici

Friburgo-Fortuna Dusseldorf è la partita della domenica di Bundesliga che si gioca alle 15.30: analisi, pronostici e probabili formazioni.

FRIBURGO – FORTUNA DUSSELDORF | domenica ore 15:30

Il Friburgo ha ottenuto la salvezza aritmetica senza scendere in campo, grazie alla vittoria dell’Hertha Berlino sullo Stoccarda terzultimo. Una salvezza che comunque non era ormai in discussione da tempo, e nemmeno dopo le ultime quattro sconfitte consecutive si era venuta a creare apprensione tra i calciatori. Dopo questi ultimi risultati negativi però c’è voglia di reagire e tornare a fare divertire i tifosi in questa partita contro il Fortuna Dusseldorf, squadra che ha centrato con larghissimo anticipo l’obiettivo salvezza. La squadra neopromossa dalla Zweite Liga aveva iniziato il campionato malissimo e dopo le prime giornate non sembrava all’altezza del salto di categoria. Poi tra dicembre e marzo è stata una delle migliori squadre della Bundesliga centrando sette vittorie in dieci partite grazie alle quali si è rapidamente allontanata dalla zona retrocessione anche grazie alla marcia al rallentatore di Hannover, Norimberga e Stoccarda.

Il pronostico

Quando gioca il Fortuna Dusseldorf ci si annoia raramente: in tutte le ultime nove partite di Bundesliga giocate ci sono stati almeno tre gol a partita, e in questo parziale in ben sette occasioni hanno fatto almeno un gol a testa tutte e due le squadre in campo. Nelle ultime sei partite in particolare ci sono stati 28 gol complessivi. Anche in questa partita i gol non dovrebbero mancare.

Le probabili formazioni di Friburgo-Fortuna Dusseldorf

FRIBURGO (3-1-4-2): Scholow; Stenzel, K. Schlotterbeck, Heintz, Günter; Koch, Hofler; Frantz, Haberer, Grifo; Höler.
FORTUNA DUSSELDORF (4-4-2): Rensing; Zimmermann, Ayhan, Hoffmann, Suttner; Lukebakio, Bodzek, Stöger, Raman; Karaman, Hennings.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy