Eibar-Betis, Liga: analisi, pronostico e probabili formazioni

Eibar-Betis è una partita tra squadre di metà classifica, nel campionato spagnolo: si gioca domenica alle 14, all’Ipurúa nei Paesi Baschi.

EIBAR – BETIS | domenica ore 14:00

La partita in casa contro l’Espanyol nel turno di campionato scorso non si è conclusa per il Betis con l’atteso ritorno alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive. È finita 1-1, e soltanto per merito di un grandissimo gol del difensore Zou Feddal in pieno recupero. L’Espanyol si era infatti portato in vantaggio poco dopo mezz’ora con un gol di Sergi Darder, frutto di un gravissimo errore di Canales in fase di disimpegno.

A questo punto le speranze del Betis di ottenere una qualificazione alla prossima Europa League tramite il settimo posto sono ridottissime. Ha sei punti in meno dell’Athletic Bilbao, settimo, e c’è comunque l’Alaves di mezzo, avanti di tre punti. Il rapporto con l’allenatore Quique Setien è ormai vicino alla fine, secondo molti, e il livello di concentrazione della squadra appare puntualmente insufficiente. In questa trasferta contro l’Eibar, che ha un solo punto in meno, mancheranno inoltre due importanti titolari. Sergio Canales ha saltato gli allenamenti di venerdì per un dolore a una caviglia, e il difensore Aissa Mandi è squalificato. Ma potrebbe quantomeno rientrare William Carvalho, assente nelle ultime tre giornate per un infortunio agli adduttori.

Anche l’Eibar, a causa di una serie di risultati molto deludenti, ha di fatto abbandonato qualsiasi eventuale ambizione di un piazzamento nelle prossime competizioni europee. Ma nella trasferta al Mestalla domenica scorsa è riuscito a vincere 1-0 – con un certo clamore e anche con merito – una partita che il Valencia avrebbe dovuto vincere a ogni costo. Charles Dias, entrato negli ultimi dieci minuti, è stato bravo a concretizzare un’occasione sorta in pieno recupero da un errore difensivo degli avversari.

José Luis Mendilibar, allenatore del Betis, potrebbe schierare proprio Charles dal primo minuto, al posto del titolare Sergi Enrich, ultimamente un po’ fuori forma. Non dovrebbe invece rinunciare ai buoni esterni e trequartisti della rosa, principali responsabili del gioco offensivo dell’Eibar, generalmente sviluppato molto sulle fasce. L’Eibar è la squadra del campionato spagnolo che ha effettuato più cross in questa edizione della Liga.

Come vedere Eibar-Betis in diretta TV o in streaming

Tutte le partite di Liga spagnola della stagione 2018-2019 si possono vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Per vulnerabilità recente di entrambe le difese (soprattutto quella del Betis) prima ancora che per efficienza degli attacchi, Eibar-Betis si presenta come una partita che potrebbe finire con almeno un gol segnato da entrambe le squadre.

Le probabili formazioni

EIBAR (4-2-3-1): Dmitrovic; De Blasis, Paulo Oliveira, Ramis, José Angel; Jordan, Escalante; Cucurella, Orellana, Pedro Leon; Charles Dias (o Sergi Enrich).
BETIS (3-4-3): Pau López; Guardado, Sidnei, Bartra, Feddal; Junior Firpo, Carvalho, Guardado, Emerson de Souza; Lo Celso, Joaquin, Jesé Rodriguez.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy