Werder Brema-Borussia Dortmund, Bundesliga: pronostici

Werder Brema-Borussia Dortmund è la partita di sabato di Bundesliga che si gioca alle 18.30: analisi, pronostici e probabili formazioni.

WERDER BREMA – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 18:30

Tra i calciatori del Borussia Dortmund c’è grande delusione per la disfatta subita nell’ultima giornata in casa nel derby contro lo Schalke 04 (sconfitta 4-2), però la mancata vittoria del giorno dopo del Bayern Monaco in trasferta contro il Norimberga lascia ancora intatte le speranze di vittoria del titolo. I punti di distacco sono aumentati a due, anche se sono tre virtuali a causa della differenza reti nettamente favorevole al Bayern Monaco. Il Borussia Dortmund è comunque consapevole che vincendo le prossime due partite di campionato arriverebbe all’ultima giornata comunque ancora in lotta per la vittoria del titolo, e vuole provarci a tutti i costi.

Il Werder Brema dopo un ottimo girone di ritorno ha invece buttato al vento un’intera stagione in appena tre partite. Eliminato dal Bayern Monaco nella semifinale di Coppa di Germania, ha pure perso le ultime due partite di campionato perdendo terreno rispetto alla settima posizione, l’ultima che garantisce un posto in Europa League, lontana ora quattro punti.

Teoricamente c’è ancora la possibilità di tornare in corsa e la squadra allenata da Florian Kohfeldt proverà a dimenticare la batosta subita contro il Fortuna Dusseldorf battendo per la seconda volta nel 2019 il Borussia Dortmund, eliminato nei quarti di finale della Coppa di Germania ai calci di rigore.

Il pronostico

La partita di Coppa di Germania giocata nello scorso mese di febbraio è finita 1-1 nei tempi regolamentari e poi 3-3 ai supplementari. Anche stavolta i gol non dovrebbero mancare, il Werder Brema è rimasto a secco di gol solo una volta in stagione, inoltre tutte e due le squadre devono giocare per vincere, il pareggio sarebbe inutile per entrambe ai fini della classifica.

C’è da aspettarsi una partita con gol da parte di tutte e due le squadre, con il Borussia Dortmund che parte leggermente favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Werder Brema-Borussia Dortmund

WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovic, Langkamp, Augustinsson; M. Eggestein, Sahin, Klaassen; Osako, Kruse, Rashica.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Weigl, Akanji, Diallo; Witsel, Delaney; Sancho, Götze, Guerreiro; Alcacer.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy