Newcastle-Liverpool, Premier League: formazioni e pronostici

Newcastle-Liverpool è l’ultima partita del sabato di Premier League, si gioca alle 20.45: i pronostici e le probabili formazioni.

NEWCASTLE – LIVERPOOL | sabato ore 13:30

Il Liverpool ha perso la partita di andata delle semifinali di Champions League al Camp Nou contro il Barcellona con il risultato di 3-0, molto difficile da rimontare. L’allenatore Klopp nonostante il ritorno ad Anfield sia in programma già martedì non dovrebbe fare troppo turn over perché la sua squadra deve cercare di vincere questa partita contro il Newcastle per continuare a sperare nella vittoria della Premier League, che dipende anche dai risultati del Manchester City attualmente avanti di un punto a due giornate dalla fine.

Razionalmente il Liverpool ha al momento qualche piccola possibilità in più di vincere il titolo rispetto a rimontare la sconfitta dell’andata in Champions League, e Klopp non può tra l’altro permettersi di snobbare il Newcastle. La squadra allenata da Benitez – l’ultimo a vincere da allenatore la Champions League al Liverpool – ha vinto sei delle ultime sette partite giocate in casa in campionato ed è imbattuta nel suo stadio contro il Liverpool negli ultimi quattro precedenti.

Non va però dimenticato che il Liverpool ha vinto le ultime sette partite di Premier League e che è comunque una squadra in forma: il 3-0 del Camp Nou è stato un risultato tutto sommato ingiusto, anche se con Messi di mezzo in questo stato di forma non si può recriminare più di tanto.

Rispetto alla partita di Champions League, l’allenatore del Liverpool Klopp ridarà un posto da titolare a Roberto Firmino e dovrà rinunciare per infortunio al solo Naby Keita: in mezzo al campo ci sarà Fabinho nel ruolo di mediano, con Wijnaldum e Henderson a giocare da interni. Nessuna novita in difesa dove i titolari saranno regolarmente Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk e Robertson.

Il pronostico

Il Liverpool ha assoluto bisogno della vittoria per provare a contendere il titolo al Manchester City fino all’ultima giornata, quando la squadra allenata da Guardiola affronterà l’insiodioso Leicester. La vittoria del Liverpool appare probabile, ma non sarà una passeggiata e il Newcastle potrebbe riuscire a fare almeno un gol come accaduto in cinque delle ultime sei partite in casa.

Le probabili formazioni di Newcastle-Liverpool

NEWCASTLE (3-4-2-1): Dubravka; Schar, Lascelles, Dummett; Manquillo, Hayden, Shelvey, Ritchie; Perez, Kenedie; Rondon.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Henderson; Salah, Firmino, Mane.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy