Espanyol-Atletico Madrid, Liga: analisi, pronostico, formazioni

Espanyol-Atletico Madrid è una partita piuttosto ininfluente della terzultima giornata del campionato spagnolo: si gioca sabato alle 16:15.

ESPANYOL – ATLETICO MADRID | sabato ore 16:15

Un autogol di un difensore del Valladolid, poco dopo l’ora di gioco, è bastato sabato scorso all’Atletico Madrid per vincere la quarta partita consecutiva e tenere in vita il campionato per qualche ora ancora. In serata il Barcellona ha poi battuto il Levante e vinto matematicamente il titolo, già da tempo incompatibile con le più realistiche ambizioni della squadra di Diego Simeone. A Valladolid non si è visto per niente lo spirito che nel turno infrasettimanale precedente aveva permesso di battere 3-2 il Valencia in una gran bella partita.

Gli stessi ritmi non altissimi potrebbero ripresentarsi in questa trasferta al Cornellà-El Prat, dove l’Espanyol gioca ormai da diverse settimane con la certezza di aver raggiunto l’obiettivo minimo stagionale: la salvezza. Soltanto il Real Madrid e il Siviglia, nel 2019, sono riusciti a vincere in questo stadio. L’ultima sconfitta dell’Espanyol di Rubi in generale risale a quella di fine marzo per 2-0 al Camp Nou, nel derby contro il Barcellona. Da allora in sei partite l’Espanyol ha ottenuto due vittorie e sei pareggi, l’ultimo dei quali al Benito Villamarin per 1-1 contro il Betis, che a quella partita arrivava dopo tre sconfitte consecutive e con una stringente necessità di vincere.

Nell’Espanyol potrebbero non essere in ottima forma i due difensori Naldo Gomes e Roberto Rosales, recentemente assenti per infortunio. In attacco in coppia con Borja Iglesias potrebbe avere un’altra opportunità il cinese Wu Lei, titolare e autore di un gol nella recente partita del turno infrasettimanale pareggiata 1-1 contro il Celta Vigo. Nell’Atletico non dovrebbero esserci assenze nuove: Diego Costa è squalificato, Gimenez è ancora infortunato e Kalinic ha la febbre e non ha svolto gli ultimi allenamenti.

Come vedere Espanyol-Atletico Madrid in diretta TV o in streaming

Tutte le partite di Liga spagnola della stagione 2018-2019 si possono vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione in esclusiva in Italia.

Il pronostico

L’Atletico viene da una vittoria non abbastanza convincente, e al momento l’unico calciatore con qualche motivazione di fondo è sembrato Alvaro Morata, in prestito dal Chelsea. L’Espanyol non è ancora matematicamente escluso da una qualificazione alla prossima Europa League, che è tuttavia un obiettivo difficilmente raggiungibile. Una partita dai ritmi non particolarmente alti è una possibilità concreta.

Le probabili formazioni

ESPANYOL (4-4-2): Diego López; Dídac Vilà, Oscar Duarte, Mario Hermoso, Javi López; Victor Sanchez, Sergi Darder, Marc Roca, Melendo; Borja Iglesias, Wu Lei.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savic, Godin, Filipe Luis; Saul Niguez, Koke, Rodri, Lemar; Griezmann, Morata.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy