Cittadella-Verona, Serie B: probabili formazioni e pronostici

Cittadella-Verona è l’ultima partita del sabato di Serie B, si gioca alle 18.00: le probabili formazioni e i pronostici.

CITTADELLA – VERONA | sabato ore 18:00

Il Verona ha perso in malo modo in casa contro il Livorno nell’ultimo turno di campionato e dopo avere detto addio ai sogni di promozione diretta rischia ora di non qualificarsi nemmeno per i playoff. Il vantaggio sulla nona in classifica è di appena due punti, e una delle due squadre attualmente al nono posto è proprio la prossima avversaria, il Cittadella, che in caso di vittoria effettuerebbe il sorpasso.

Per provare a dare una scossa alla squadra e richiamare all’attenzione i calciatori, la società ha deciso di esonerare l’allenatore Fabio Grosso chiamando al suo posto Alfredo Aglietti per questo finale di stagione. Il nuovo allenatore dovrebbe inizialmente confermare il 4-3-3 considerato il poco tempo a disposizione ma eviterà gli esperimenti fatti ultimamente da Grosso e proverà a rimettere i calciatori nei loro ruoli naturali. In difesa dovrebbero giocare Bianchetti e Dawidowicz centrali con Faraoni a destra e Vitale a sinistra. A centrocampo potrebbe tornare Marrone in regia con Henderson e Gustafson interni visto che Zaccagni è squalificato. In attacco Pazzini è favorito su Di Carmine con Lee e Matos esterni visto che Di Gaudio non è al meglio.

Nel Cittadella non ci sarà per infortunio Settembrini, mentre in difesa dovrebbe tornare titolare Frare. In attacco è sicuro del posto solo Moncini, al suo fianco ci sarà uno tra Diaw e Panico.

Il pronostico

L’arrivo del nuovo allenatore potrebbe dare una scossa al Verona che potrebbe riuscire a evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare gol.

Come vedere Cittadella-Verona in diretta TV o in streaming

Cittadella-Verona si potrà vedere alle 18:00 in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia.

Le probabili formazioni di Cittadella-Verona

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Cancellotti, Adorni, Frare, Benedetti; Iori, Pasa, Branca; Schenetti, Panico, Moncini.
VERONA (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Bianchetti, Dawidowicz, Vitale; Henderson, Marrone, Gustafson; Matos, Pazzini, Lee.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy