Bournemouth-Tottenham, Premier League: analisi, pronostici

Bournemouth-Tottenham è la prima partita del sabato di Premier League, si gioca alle 13.30: i pronostici e le probabili formazioni.

BOURNEMOUTH – TOTTENHAM | sabato ore 13:30

Il Tottenham arriva a giocare questa penultima partita di campionato con il morale basso dopo la sconfitta nell’andata delle semifinali di Champions League contro l’Ajax, ma non è ancora tutto perduto. Il risultato di 1-0 seppure subito in casa è comunque ancora recuperabile e così l’allenatore Pochettino inevitabilmente farà delle scelte di formazione pensando a mercoledì prossimo, facendo turn over.

Nell’ultimo turno di Premier League il Tottenham ha perso a sorpresa in casa contro il West Ham ma grazie alla contemporanea sconfitta dell’Arsenal è sempre più vicino alla qualificazione alla prossima Champions League, per la quale potrebbero bastare anche due punti vista l’attuale migliore differenza reti rispetto ai “Gunners”. Anche in caso di sconfitta in questa partita, con una vittoria nell’ultima giornata contro l’Everton il Tottenham sarebbe sicuro di finire tra le prime quattro e così Pochettino può permettersi di fare turn over in questa partita, fermo restando la volontà di vincere per chiudere subito i conti. Potrebbero restare fuori Trippier, Vertonghen, Alderweirel, Moussa Sissoko e Rose, mentre in avanti Son dopo avere saltato per squalifica la partita di andata contro l’Ajax potrebbe essere in campo dal primo minuto.

In Premier League il Tottenham non ha mai perso contro il Bournemouth e ha vinto in due delle ultime tre trasferte, inoltre la squadra avversaria sarà priva di parecchi calciatori infortunati: Charlie Daniels, Lewis Cook, Simon Francis, Andrew Surman, Diego Rico, Adam Smith e Junior Stanislas non saranno della partita, e anche Dan Gosling e Nathaniel Clyne sono in dubbio.

Il pronostico

Il Tottenham parte leggermente favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Bournemouth-Tottenham

BOURNEMOUTH (3-4-1-2): Boruc; Mepham, Cook, Aké; Lerma, Fraser, Hyndam, Simpson; Brooks; King, Wilson.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Walker-Peters, Davidson Sanchez, Foyth, Davies; Dier, Wanyama; Eriksen, Alli, Lucas Moura; Son.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy