Bordeaux-Angers e le altre partite del sabato, Ligue 1

Bordeaux-Angers, Guingamp-Caen e Reims-Nîmes sono tre partite della trentacinquesima giornata di Ligue 1: pronostici e probabili formazioni.

BORDEAUX – ANGERS | sabato ore 20:00

Questo match si preannuncia movimentato, perché metterà di fronte due squadre che non hanno particolari obiettivi da inseguire nella fase conclusiva dell’attuale stagione.

L’Angers è ormai salvo in modo aritmetico, mentre il Bordeaux lo è virtualmente e sta già pensando alla prossima annata calcistica, durante la quale tenterà di lottare per traguardi più importanti, sotto la guida tecnica di Paulo Sousa, arrivato da poche settimane e ingaggiato fino al 2022. L’allenatore portoghese ha dato avvio a un progetto a lungo termine, basato su un gioco propositivo e su una fase di possesso palla che prevede la partecipazione di numerosi calciatori.

Viste le premesse, insomma, lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Il pronostico

Entrambe le formazioni sembrano avere buone possibilità di segnare.

Le probabili formazioni di Bordeaux-Angers

BORDEAUX (3-4-2-1): Costil; Lauray, Pablo, Palencia; Sabaly, Otavio, Basic, Poundjé; De Préville, Kamano; Briand.
ANGERS (4-3-3): Boucher; Manceau, Traoré, Pavlovic, Pellenard; Mangani, Santamaria, Capelle; Reine-Adélaïde, Bahoken, Tait.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

GUINGAMP – CAEN | sabato ore 20:00

Il Caen ha deciso di pagare la trasferta e i biglietti ai propri tifosi, per assicurarsi che si presentino in massa e sostengano nel miglior modo possibile la squadra allenata da Fabien Mercadal, terzultima in Ligue 1: si tratta di un piazzamento attraverso il quale si accede allo spareggio contro la vincente dei playoff di Ligue 2.

Il Guingamp, invece, retrocederebbe direttamente nella seconda serie del calcio francese insieme con il Dijon, se la stagione terminasse mentre stiamo scrivendo.

Allo Stade du Roudourou, dunque, i padroni di casa saranno costretti a osare dal punto di vista tattico, nel tentativo di ottenere una vittoria e di sperare ancora nella salvezza: potrebbero rendersi pericolosi in più di una circostanza, ma rischieranno di sbilanciarsi troppo e di lasciare enormi spazi al Caen, reduce da due vittorie consecutive e pronto a mettersi in mostra ancora una volta.

Il pronostico

Tutte e due le formazioni dovrebbero segnare. È ipotizzabile che i gol totali siano almeno tre. Il Caen sarà verosimilmente in grado di uscire imbattuto da questo confronto.

Le probabili formazioni di Guingamp-Caen

GUINGAMP (4-1-4-1): Caillard; Ikoko, Sorbon, Eboa Eboa, Rebocho; Phiri; Merghem, Deaux, Ndong, Thuram; Roux.
CAEN (4-2-3-1): Samba; Guilbert, Gradit, Zahary, Imorou; Oniangué, Fajr; Deminguet, Khaoui, Ninga; Crivelli.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

REIMS – NIMES OLYMPIQUE | sabato ore 20:00

Dopo essersi sorprendentemente ritrovato in lotta per la qualificazione alla prossima Europa League, il Reims si è ridimensionato nelle ultime cinque giornate, in cui ha ottenuto soltanto tre punti.

La squadra guidata in panchina da David Guion non ha più l’opportunità di sognare in grande, ma può comunque essere molto soddisfatta della propria stagione, esattamente come il Nîmes Olympique, ormai ampiamente certo della permanenza in Ligue 1, unico traguardo al quale ambiva in modo realistico.

Quella in programma allo Stade Auguste Delaune, insomma, sarà una sfida tra due formazioni tranquille, che potranno scendere in campo senza pressioni e daranno presumibilmente vita a un match privo di tatticismi esasperati.

Il pronostico

Almeno un gol per parte è probabile.

Le probabili formazioni di Reims-Nîmes Olympique

REIMS (4-2-3-1): Mendy; Foket, Engels, Abdelhamid, Baba; Romao, Chavalerin; Zeneli, Dingomé, Cafaro; Oudin.
NIMES OLYMPIQUE (4-3-3): Bernardoni; Ripart, Briancon, Lybohy, Maouassa; Ferri, Savanier, Bobichon; Thioub, Bozok, Bouanga.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy