Strasburgo-Marsiglia, Ligue 1: pronostici e formazioni

Strasburgo-Marsiglia è l’anticipo della trentacinquesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 20.45: pronostici e formazioni.

RACING STRASBURGO – MARSIGLIA | venerdì ore 20:45

Lo scorso 30 marzo, battendo il Guingamp nella finale della Coppa di Lega francese, il Racing Strasburgo si è aggiudicato un trofeo prestigioso e ha anche centrato la qualificazione per l’Europa League 2019-2020, obiettivo per il quale il Marsiglia è ancora in lotta. La squadra allenata da Rudi Garcia sembra aver perso ogni speranza di accedere alla Champions, ma può ambire a partecipare alla seconda competizione continentale ed è intenzionata ad affrontare con grande impegno la trasferta allo Stade de la Meinau, in cui tenterà di far valere le proprie motivazioni.

Garcia si affiderà ancora una volta soprattutto a Mario Balotelli, che è stato recentemente in grado di segnare con continuità e rappresenta una risorsa offensiva preziosa per l’ex tecnico della Roma.

In fase di non possesso palla, invece, il Marsiglia ha tanti problemi: nelle ultime sei partite, infatti, ha sempre incassato gol. Sotto questo aspetto, ulteriori difficoltà potrebbero emergere nell’anticipo della trentacinquesima giornata di Ligue 1.

Ormai privi di particolari obiettivi, i padroni di casa faticheranno a ottenere una vittoria, ma saranno verosimilmente capaci di rendersi pericolosi in alcuni tratti del match. Abituati a puntare su un calcio propositivo, dovrebbero contribuire a rendere godibile lo spettacolo.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Marsiglia riuscirà probabilmente a conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Marsiglia

RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Caci, Mitrovic, Koné; Lala, Sissoko, Fofana, Carole; Martin; Da Costa, Ajorque.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Sakai, Kamara, Caleta-Car, Amavi; Lopez, Luiz Gustavo; Radonjic, Payet, Ocampos; Balotelli.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3
Impostazioni privacy