Le prime pagine sportive di oggi, giovedì 2 maggio

Per la festa del 1° maggio, come di consueto, i quotidiani italiani non vanno in stampa e non sono in edicola, neppure quelli sportivi. Sui giornali sportivi esteri o sulle sezioni sportive dei principali quotidiani esteri la notizia principale è la vittoria del Barcellona in Champions League.

Ieri sera, nella semifinale di andata giocata al Camp Nou, la squadra allenata da Ernesto Valverde ha battuto il Liverpool per 3-0. Al gol di Luis Suarez nel primo tempo sono seguiti, nel secondo, due gol di Lionel Messi, arrivato a 600 gol in carriera. La partita di ritorno si giocherà la settimana prossima, martedì 7 maggi, allo stadio Anfield di Liverpool.

Altre informazioni riportate sulle pagine sportive internazionali sono quelle relative all’infarto avuto ieri in allenamento dal portiere spagnolo Iker Casillas. Soccorso immediatamente e ricoverato nell’ospedale privato CUF Hospital Porto, il portiere del Porto ed ex storico titolare del Real Madrid è stato sottoposto a un intervento chirurgico e dichiarato fuori pericolo. Dal letto dell’ospedale ha comunicato di star bene e ringraziato per i molti messaggi di solidarietà ricevuti.

Impostazioni privacy