Everton-Burnley, Premier League: pronostici e formazioni

Everton-Burnley è l’anticipo della penultima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21: pronostici e probabili formazioni.

EVERTON – BURNLEY | venerdì ore 21:00

Se il Manchester City battesse il Watford nella finale di FA Cup del prossimo 18 maggio, la squadra che si piazzerà al settimo posto in Premier si qualificherebbe per l’Europa League 2019-2020. L’Everton ha qualche residua speranza di raggiungere questo obiettivo, ma avrà assolutamente bisogno di ottenere una vittoria nell’anticipo della penultima giornata del massimo campionato inglese, altrimenti smarrirebbe anche le poche possibilità che gli sono rimaste.

Pur avendo vissuto una stagione complicata, il Burnley è ormai riuscito a ottenere la salvezza in modo aritmetico: ecco perché si presenterà senza stimoli particolari a Goodison Park, dove potrebbe essere messo in difficoltà da una formazione ancora motivata e ricca di calciatori offensivi talentuosi, pronti a sfruttare gli spazi di cui usufruiranno.

I movimenti di Richarlison, Gylfi Sigurdsson, Bernard e Dominic Calvert-Lewin creeranno verosimilmente numerosi problemi agli ospiti. L’Everton, peraltro, è uscito vittorioso dalle ultime tre partite casalinghe, tutte disputate contro club di altissimo livello: Chelsea, Arsenal e Manchester United.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che il Burnley perda e subisca più di un gol.

Le probabili formazioni di Everton-Burnley

EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Zouma, Digne; Schneiderlin, Gueye; Richarlison, Sigurdsson, Bernard; Calvert-Lewin.
BURNLEY (4-4-2): Heaton; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Hendrick, Westwood, Cork, McNeil; Barnes, Wood.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy