I pronostici sportivi di oggi, martedì 30 aprile

I pronostici di martedì 30 aprile: c’è l’andata della prima semifinale di Champions League, un recupero di Ligue 1 e altre partite in Europa.

La partita più attesa di questo martedì è l’andata delle semifinali di Champions League tra Tottenham e Ajax, a cui arrivano meglio gli olandesi visto che l’allenatore Pochettino dovrà fare a meno di due attaccanti forti come Kane e Son.

C’è pure un recupero di Ligue 1, con il Psg uscito con le ossa rotte dalla finale di Coppa di Francia persa contro il Rennes ai calci di rigore che con il titolo già in tasca affronterà in trasferta il Montpellier.

Ci sono dei recuperi anche nelle serie minori inglesi. Nella Championship il Millwall – che nell’ultimo turno ha ottenuto la salvezza aritmetica – affronterà il Bristol City che deve assolutamente vincere per mantere intatte le residue speranze di qualificarsi ai playoff.

Nella League One il Sunderland ha ormai quasi definitivamente detto addio alla possibilità di salire direttamente in Championship, ma proverà quanto meno a finire al quarto posto vincendo in casa del Fleetwood, squadra di metà classifica priva di particolari motivazioni. Il Portsmouth ha qualche speranza in più di promozione diretta, a patto di vincere contro il Peterborough che a causa della sconfitta nell’ultimo turno ha detto addio alle reside possibilità di playoff.

Nella League Two il Newport battendo l’Oldham – squadra troppo distante dai playoff ma già salva – sorpasserebbe in un colpo solo quattro squadre portandosi a una giornata dal termine al settimo posto, l’ultimo disponibile per giocare la post season.

La scelta del Veggente

Partita da almeno un gol per squadra in Tottenham-Ajax, Champions League, ore 21:00

Le vincenti

Montpellier o pareggio (in Montpellier-PSG, Ligue 1, ore 19:00)
Portsmouth (in Portsmouth-Peterborough United, League One, ore 20:45)
Newport (in Newport-Oldham Athletic, League Two, ore 20:45)
Ajax o pareggio (in Tottenham-Ajax, Champions League, ore 21:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Montpellier-PSG, Ligue 1, ore 19:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Portsmouth-Peterborough United, League One, ore 20:45
Newport-Oldham Athletic, League Two, ore 20:45

Il “clamoroso”

Montpellier vincente (in Montpellier-PSG, Ligue 1, ore 19:00)

Impostazioni privacy