Padova-Lecce, Serie B: probabili formazioni e pronostici

Padova-Lecce è una partita della terzultima giornata di Serie B, si gioca mercoledì alle 15.00: probabili formazioni e pronostici.

PADOVA – LECCE | mercoledì ore 15:00

Il Lecce nell’ultimo turno ha battuto il Brescia primo in classifica ed è ormai vicinissimo alla promozione in Serie A, la seconda consecutiva dopo quella dell’anno scorso dalla Serie C.

La squadra allenata da Liverani potrebbe festeggiare in anticipo la promozione in Serie A con una vittoria se il Palermo, ora a -5, non battesse lo Spezia in casa. Il Lecce, che osserverà il turno di riposo alla penultima giornata, sarebbe comunque in A se dovesse vincere entrambe le ultime due partite da giocare, l’ultima in casa contro lo Spezia.

Il Padova ultimo in classifica con 26 punti è ormai rassegnato alla retrocessione in Serie C: i sei punti di distacco dalla zona playout con tre giornate ancora da giocare sono troppi per avere ancora reali speranze di salvezza.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, il Padova giocherà con il 4-3-1-2 con Cappelletti terzino destro e Pulzetti nel terzetto di centrocampo. In attacco Bonazzoli e Capello saranno supportati da Baraye. Abbastanza lunga la lista degli indisponibili: Mbakogu, Ravanelli e Madonna sono infortunati, Trevisan è squalificato. Dall’altra parte l’allenatore del Lecce Liverani dovrebbe confermare Riccardi a destra con Venuti sull’altra fascia. A centrocampo non ci sarà lo squalificato Tachtsidis: al suo posto Tabanelli – match winner della partita contro il Brescia – insieme a Majer e Petriccione. In attacco la coppia del gol formata da Falco e La Mantia, con Mancosu sulla trequarti.

Il pronostico

Il Lecce è favorito per la vittoria in una partita in cui il numero totale di gol potrebbe essere superiore a due.

Come vedere Padova-Lecce in diretta TV o in streaming

Padova-Lecce si potrà vedere alle 15:00 in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia.

Le probabili formazioni di Padova-Lecce

PADOVA (4-3-1-2): Minelli; Cappelletti, Andelkovic, Cherubin, Longhi; Pulzetti, Lollo, Serena; Baraye; Bonazzoli, Capello.
LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Riccardi, Lucioni, Meccariello, Venuti; Petriccione, Tabanelli, Majer; Mancosu; Falco, La Mantia.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy