Le prime pagine sportive di oggi, lunedì 29 aprile

La principale notizia in apertura dei quotidiani sportivi italiani di oggi è la vittoria del Torino per 2-0 nel posticipo di Serie A. Giocava in casa contro il Milan, nella 34ª giornata, e grazie a questa vittoria è riuscito a raggiungerlo al quinto posto in classifica. In attesa della partita dell’Atalanta, stasera in casa contro l’Udinese, la zona intorno al quarto posto è la più affollata nella classifica di Serie A. Ci sono Inter, Roma, Torino, Milan, Atalanta e Lazio, e mancano quattro giornate alla fine del campionato.

Sui giornali di oggi si scrive molto anche di allenatori. L’incarico di Massimiliano Allegri alla guida della Juventus nella prossima stagione è sembrato nelle ultime ore un po’ meno stabile, come scrivono La Gazzetta dello Sport e Tuttosport. Alla fine di Inter-Juventus, finita 1-1 sabato sera, una lite piuttosto animata tra Allegri e il commentatore televisivo ed ex giocatore Daniele Adani ha svelato un certo nervosismo latente. Il Corriere dello Sport ha invece in prima pagina Antonio Conte, allenatore conteso tra più squadre (non soltanto di Serie A).

Le aperture dei giornali sportivi esteri sono dedicate ai risultati ottenuti in campionato dalle squadre più note. In Premier League il Manchester City ha battuto 1-0 in trasferta il Burnley, con un gol di Sergio Aguero convalidato tramite goal-line technology. Si è così riportato in testa alla classifica del campionato con un punto di vantaggio sul Liverpool, che sabato aveva battuto lo Huddersfield per 5-0.

Nella Liga spagnola, dopo il trionfo del Barcellona sabato sera, nel posticipo della domenica il Real Madrid ha rimediato l’ennesima brutta figura di questa deludente stagione. A Vallecas ha perso 1-0 contro il Rayo Vallecano, ultimo in classifica e privo del suo attaccante più forte (in prestito dal Real stesso).

Impostazioni privacy