Fiorentina-Sassuolo, Serie A: pronostici e probabili formazioni

Fiorentina-Sassuolo è il secondo posticipo di Serie A del lunedì, si gioca alle 21.00: le probabili formazioni e il pronostico.

FIORENTINA – SASSUOLO | lunedì ore 21:00

Mancano ancora altre quattro partite ma Fiorentina-Sassuolo potrebbe già essere una classica sfida di fine campionato dai ritmi non troppo elevati, visto che si affrontano due squadre di metà classifica rimaste senza obiettivi. La Fiorentina – delusa dall’eliminazione dalla Coppa Italia che era l’ultimo obiettivo rimasto – è a quota 40 ormai lontanissima dalla zona Europa League, il Sassuolo ha due punti in meno ed è virtualmente salvo visto che l’Empoli terzultimo in classifica ha già giocato e ha nove punti di ritardo sulla squadra allenata da De Zerbi.

La filosofia di gioco dei due allenatori, che puntano sul possesso palla e su un baricentro alto, unito all’assenza di particolari pressioni e bisogni di classifica, potrebbe favorire lo spettacolo e i gol. Nel caso della Fiorentina, visto che Montella appena arrivato resterà per i prossimi due anni in panchina, alcuni calciatori giocandosi la riconferma proveranno a dare il meglio, e questo potrebbe essere un fattore da considerare per la squadra favorita.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Fiorentina Montella dovrebbe schierare un 4-4-2 puntando in attacco sulla velocità e imprevedibilità di Muriel e Chiesa, che giocherà in una posizione più accentrata dove potrà trovare con maggiore continuità il tiro in porta. Al suo posto sulla fascia destra ci sarà Mirallas, altro calciatore con caratteristiche offensive, mentre a sinistra Montella si coprirà con Dabo. I titolari in mezzo dovrebbero essere Veretout ed Edimilson, sicura la difesa che vedrà titolari da destra a sinistra Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo e Biraghi.

Dall’altra parte l’allenatore del Sassuolo De Zerbi dovrebbe optare per un offensivo 4-3-3 con Lirola, Ferrari, Demiral e Rogerio in difesa, Sensi, Magnanelli e Duncan a centrocampo, Berardi, Babacar e Boga in attacco. Fuori per squalifica Locatelli, assenti per infortunio Adjapong, Marlon e Magnani.

Il pronostico

La Fiorentina parte favorita in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo

FIORENTINA (4-4-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Mirallas Veretout, Edimilson, Dabo; Chiesa, Muriel.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Ferrari, Demiral, Rogerio; Sensi, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Boga.

PROBABILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy