Valencia-Eibar, Liga: analisi, pronostico, probabili formazioni

Valencia-Eibar è la prima partita in programma domenica, a mezzogiorno: al Valencia servono punti per il quarto posto.

VALENCIA – EIBAR | domenica ore 12:00

A causa di una serie notevole di risultati negativi e infortuni l’Eibar ha progressivamente rinunciato alle ambizioni stagionali nutrite fino a qualche mese. La squadra allenata da José Luis Mendilibar ha perso tre volte nelle ultime quattro giornate, l’ultima delle quali per 2-0 in casa dell’ultima squadra in classifica. In questa quartultima partita stagionale affronterà il Valencia di Marcelino, squadra da cui distava soltanto un punto, fino a due mesi fa, e oggi distante dodici punti. Di trenta punti complessivi a disposizione da allora il Valencia ne ha ottenuti venti e l’Eibar soltanto nove.

Benché i principali infortuni nell’Eibar siano capitati in difesa (Arbilla, Bigas, Ramis, Ruben Pena) è l’attacco il reparto che ha reso al di sotto delle aspettative negli ultimi tempi. Charles Dias, tuttora miglior marcatore della squadra con tredici gol in campionato, ha segnato una sola volta nelle ultime dieci giornate (e ha sbagliato anche un calcio di rigore). Per questa ragione al Mestalla contro il Valencia Mendilibar dovrebbe affidarsi a Marc Cardona, in coppia insieme a Sergi Enrich.

Il Valencia viene da una sconfitta per 3-2 al Wanda Metropolitano. Dopo essere riuscito a pareggiare per due volte ha subìto l’ultimo gol a pochi minuti dalla fine, con un tiro da fuori area. Ha forse sottostimato le motivazioni dell’Atletico, finendo per perdere un punto sul Getafe e tre punti sul Siviglia. Tutte e tre le squadre sono impegnate nella lotta per il quarto posto, l’ultimo che vale un piazzamento nella prossima Champions League. Il Valencia non avrà assenze particolari a parte quelle già note di Kondogbia e di Cheryshev.

Il pronostico

Trascinato dal suo esterno d’attacco Gonçalo Guedes il Valencia veniva da una serie di risultati positivi prima della sconfitta contro l’Atletico. In questo turno di campionato non dovrebbe faticare molto a ottenere una vittoria.

Le probabili formazioni

VALENCIA (4-4-2): Neto; Daniel Wass, Gabriel Paulista, Roncaglia, Gayá; Guedes, Parejo, Coquelin, Ferran Torres; Rodrigo Moreno, Gameiro.
EIBAR (4-4-2): Dmitrovic; De Blasis (o Ruben Peña), Paulo Oliveira, Sergio Alvarez (o Ramis), José Angel; Cucurella, Escalante, Joan Jordan, Orellana; Cardona, Sergi Enrich.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy