Sampdoria-Lazio, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Sampdoria-Lazio è il posticipo della domenica di Serie A in programma alle 18.00: le probabili formazioni e il pronostico.

SAMPDORIA – LAZIO | domenica ore 18:00

Nel girone di andata la Lazio era stata infallibile contro le “piccole”, mentre non era riuscita a battere nessuna delle prime della classifica. Nell’ultimo periodo invece la squadra allenata da Simone Inzaghi ha cambiato volto: ha vinto a San Siro contro l’Inter e martedì in Coppa Italia contro il Milan, ha battuto la Roma nel derby ma è stata anche incredibilmente capace di perdere contro la Spal, pareggiare in casa col Sassuolo e soprattutto scivolare all’Olimpico contro il Chievo ultimo in classifica e già retrocesso. Una sconfitta quest’ultima che potrebbe compromettere definitivamente la corsa verso il quarto posto che vale l’accesso alla prossima Champions League.

La Lazio non può concedersi altri errori, ma battere la Sampdoria a Marassi senza avere a disposizione Milinkovic-Savic e Luis Alberto fermi per squalifica sarà molto difficile, anche per via della stanchezza accumulata in Coppa Italia in una partita che la Lazio ha giocato benissimo ma che ha portato via con sé parecchie energie fisiche e mentali.

La Sampdoria da parte sua nonostante le tre sconfitte nelle ultime quattro partite ha la possibilità di tornare a credere in un posto nella prossima Europa League: potrebbe bastare anche la settima posizione, motivo per cui una vittoria in questo scontro diretto potrebbe riaprire i giochi.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Sampdoria Giampaolo ha tutta la rosa a disposizione ma ha dei dubbi dovuti anche ad alcuni calciatori acciaccati, su tutti il difensore centrale Andersen che lascerà il posto da titolare a uno tra Ferrari e Tonelli in coppia con Colley. Se il terzino sinistro titolare sarà Murru, a destra c’è il ballottaggio tra Sala e Bereszynski. I tre centrocampisti centrali saranno Praet, Ekdal e Linetty, altri ballottaggi riguardano l’attacco dove è sicuro del posto solo il fromboliere Quagliarella. Per il resto Ramirez si gioca il posto con Saponara e Defrel con Gabbiadini: in tutti e due i casi potrebbe esserci una staffetta a partita in corso.

Dall’altra parte l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha assenze pesanti: Milinkovic-Savic è infortunato, oltre che squalificato come Luis Alberto. Fuori per infortunio Radu, potrebbe restare a riposo anche Immobile in attacco con titolari Correa e Caicedo. Il modulo sarà il solito 3-5-2 con Patric, Acerbi e Bastos in difesa e il centrocampo da destra a sinistra formato da Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Badelj e Lulic.

Il pronostico

La Lazio ha vinto solo due delle ultime otto partite di campionato in seguito ad una partita di coppa, tra Europa League e Coppa Italia (due pareggi e quattro sconfitte). In questa occasione, viste anche le pesanti assenze con cui dovrà fare i conti Simone Inzaghi, non sorprenderebbe un nuovo risultato negativo: la Sampdoria dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Lazio

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Colley, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Defrel.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Badelj, Lulic; Correa, Caicedo.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy