Lecce-Brescia, Serie B: probabili formazioni e pronostici

Lecce-Brescia è la partita più attesa di questa domenica di Serie B, si gioca alle 21.00: probabili formazioni e pronostici.

LECCE – BRESCIA | domenica ore 21:00

Il pareggio del Palermo a Livorno avrà fatto sicuramente molto piacere a Lecce e Brescia che vedono aumentare le proprie possibilità di promozione diretta. Il Brescia ha ora cinque punti di vantaggio, in caso di vittoria conquisterebbe la promozione aritmetica ma anche con un pareggio al “Via del Mare” andrebbe a +6 sulla terza con soltanto altre tre partite da giocare. La Serie A è vicinissima e l’obiettivo è alla portata anche del Lecce che potrebbe centrare così la seconda promozione consecutiva visto che l’anno scorso era in Serie C. Non sarebbe un caso eccezionale, anzi negli ultimi anni è diventata quasi la normalità basti pensare a Frosinone, Benevento e ultimo il Parma lo scorso anno.

Se è vero che il pareggio potrebbe fare comodo a tutte e due le squadre non per questo motivo cambieranno il loro solito atteggiamento offensivo, ma se nel secondo tempo la partita dovesse trovarsi in una situazione di parità, a quel punto potrebbero assumere entrambe un atteggiamento più guardingo e accontentarsi.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, il Lecce ritrova Lucioni al centro della difesa ma non Calderoni che sarà sostituito da Meccariello con Riccardi confermato a destra e Venuti a sinistra. A centrocampo dovrebbe trovare posto Majer, mentre in attacco ci sarà la coppia d’oro Falco-La Mantia. Dall’altra parte l’allenatore del Breschia Corini ha pochi dubbi di formazione, con Ndoj che potrebbe riprendersi il posto da titolare a centrocampo a scapito di Dessena e Tremolada confermato come trequartista con Spalek ancora in panchina.

Il pronostico

La sfida nella sfida tra le coppie del gol Falco-La Mantia e Torregrossa-Donnarumma promettono spettacolo, ma non sorprenderebbe più di tanto un pareggio.

Come vedere Lecce-Brescia in diretta TV o in streaming

Lecce-Brescia si potrà vedere alle 21:00 in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia.

Le probabili formazioni di Lecce-Brescia

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Riccardi, Lucioni, Meccariello, Venuti; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Falco, La Mantia.
BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso, Sabelli, Cistana, Romagnoli, Martella; Bisoli, Tonali, Ndoj; Tremolada; Torregrossa, Donnarumma.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy