Hoffenheim-Wolfsburg, Bundesliga: formazioni e pronostici

Hoffenheim-Wolfsburg è la partita della domenica di Bundesliga che si gioca alle 15.30: analisi, pronostici e probabili formazioni.

HOFFENHEIM – WOLFSBURG | domenica ore 15:30

L’Hoffenheim sta ripetendo lo straordinario finale di stagione dello scorso anno e punta alla qualificazione all’Europa League se non di nuovo a quella in Champions League perché il quarto posto non è poi così lontano. In questo turno affronterà il Wolfsburg che solo con una vittoria rientrerebbe in corsa per un posto nella prossima Europa League, che in ogni caso non era l’obiettivo di inizio stagione. Il Wolfsburg veniva da due annate complicate con la salvezza conquistata soltanto nello spareggio con la terza della Zweite Liga, ambiva a un campionato più tranquillo ed è riuscito a centrarlo.

L’allenatore dell’Hoffenheim Nagelsmann dovrà fare a meno dello squalificato Demirbay e di Joelinton, ma in attacco oltre al solito Kramaric sta riscoprendo Belfodil che grazie al lavoro del giovane tecnico è riuscito a tornare su alti livelli, mantenendo le promesse di inizio carriera quando in Italia sembrava un potenziale campione.

Il Wolfsburg ha qualche problema di formazione in più. Camacho, Casteels, Uduokhai e Verhaegh sono infortunati, mentre Brekalo, Brooks, Ginczek, Klaus e Roussillon sono in dubbio.

Il pronostico

L’Hoffenheim è favorito per la vittoria e potrebbe segnare anche più di due gol come successo in tre delle ultime quattro partite: per il Wolfsburg potrebbe arrivare la quarta sconfitta consecutiva in trasferta.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Wolfsburg

HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Bicakcic, Vogt, Hübner; Kaderabek, Amiri, Grillitsch, Schulz; Kramaric; Belfodil, Szalai.
WOLFSBURG (4-3-1-2): Pervan; William, Knoche, Brooks, Roussillon; Gerhardt, Guilavogui, Arnold; Mehmedi; Ginczek, Weghorst.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy