Girona-Siviglia, Liga: analisi, pronostico, probabili formazioni

Girona-Siviglia si gioca al Montilivi, alle 14, ed è una partita fondamentale per entrambe le squadre, per ragioni diverse.

GIRONA – SIVIGLIA | domenica ore 14:00

Il Girona e il Siviglia, che per un periodo di questa stagione sono stati vicini in classifica, giocano attualmente per obiettivi molto diversi. Il Girona di Eusebio Sacristan, terzultimo, per tentare di ottenere la salvezza deve interrompere una tremenda serie di sei sconfitte consecutive. Soltanto il Rayo Vallecano, tra febbraio e marzo, era riuscito a fare di peggio (sette sconfitte di fila). Il Siviglia si sta giocando il quarto posto con il Getafe e il Valencia, e dovrà cercare di ottenere punti al Montilivi. Nella prossima giornata il Girona sarà peraltro avversario proprio del Getafe, ma al Coliseum Alfonso Pérez.

Quique Carcel, direttore sportivo del Girona, ha pubblicamente confermato l’incarico di allenatore di Sacristan, che difficilmente resterà alla guida della squadra a lungo. La situazione del Girona si è complicata parecchio in seguito alla sconfitta per 1-0 contro il Valladolid nello scontro diretto dello scorso turno infrasettimanale. Mancano ancora alcuni difensori, tutti potenziali titolari, assenti per infortunio da molto tempo e mai adeguatamente rimpiazzati.

Il Siviglia ha raggiunto il quarto posto, a pari punti con il Getafe, nel turno scorso, grazie alla vittoria per 5-0 contro il Rayo Vallecano. Contro il Girona mancheranno Mercado, Gonalons, Nolito e André Silva, giocatori di cui Joaquin Caparros sta facendo a meno già da qualche tempo. In attacco i titolari saranno probabilmente Munir e Ben Yedder.

Il pronostico

Il Siviglia ha mostrato in trasferta i suoi limiti più evidenti nel corso di questa stagione. Ha perso otto volte nelle ultime undici trasferte tra campionato e coppe. L’importanza dell’obiettivo da raggiungere dovrebbe fornire ai giocatori gli stimoli sufficienti a migliorare questa tendenza negativa recente. Ma vale anche per gli avversari, che si stanno giocando la permanenza in prima divisione. Una partita con molte ammonizioni (il Siviglia è la terza squadra del campionato per numero di ammonizioni ricevute) e con almeno un gol da parte di entrambe le squadre è uno scenario realistico.

Le probabili formazioni

GIRONA (4-3-3): Yassine Bounou; Pedro Porro, Espinosa, Juanpe, Muniesa; Granell, Pere Pons, Douglas Luiz; Borja García, Stuani, Portu.
SIVIGLIA (4-4-2): Vaclík; Escudero, Sergi Gómez, Carriço, Jesus Navas; Quincy Promes, Banega, Roque Mesa, Sarabia; Munir, Ben Yedder.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy