Frosinone-Napoli, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Frosinone-Napoli è la prima partita della domenica di Serie A, si gioca alle 12.30: le probabili formazioni e il pronostico.

FROSINONE – NAPOLI | domenica ore 12:30

La sconfitta del Frosinone contro il Cagliari nell’ultimo turno di campionato sembra avere messo fine alle speranze di salvezza del Frosinone che ha dieci punti di ritardo dall’Udinese quartultima. Il campionato del Napoli è invece virtualmente finito da tempo, visto che la squadra allenata da Ancelotti ha ipotecato il secondo tempo e sperava di andare avanti in Europa League dove invece è stato eliminato ai quarti di finale dall’Arsenal.

Il Napoli ha perso concentrazione nelle ultime partite di campionato e sta lasciando a desiderare soprattutto nella fase di non possesso palla visto che ha sempre subito gol nelle otto giornate più recenti. E ha anche perso in questo periodo contro Empoli e Atalanta, non andando oltre il pareggio in casa contro il Genoa rimasto in dieci per più di un tempo. Contro l’Atalanta il Napoli è stato però sfortunato e poco preciso in attacco, con un po’ di concentrazione in più dovrebbe avere la meglio sul Frosinone che ha vinto solo una delle ultime venti partite giocate in casa in Serie A e in dodici di queste non ha fatto gol.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Frosinone Baroni non avrà a disposizione lo squalificato Ciano in attacco motivo per cui nel 3-5-2 ci saranno Pinamonti e Ciofani. In difesa Ariaudo prenderà il posto dell’infortunato Salamon e comporrà il terzetto di centrali con Goldaniga e Capuano. A centrocampo Gori, Cassata e Chibsah si giocano un posto per affiancare Maiello e Valzania, mentre sulle fasce ci saranno Beghetto a sinistra e uno tra Ghiglione e Paganini a destra.

Dall’altra parte l’allenatore del Napoli Ancelotti ha i difensori contati: Chiriches e Maksimovic sono infortunati, mentre Albiol è tornato ad allenarsi in gruppo ma non è ancora pronto a scendere in campo dal primo minuto. Per questo motivo dovrebbe giocare Luperto al fianco di Koulibaly con Malcuit e Ghoulam terzini. Il centrocampo sarà quello titolare con Callejon, Fabian Ruiz e Zielinski, farà eccezione Allan che sarà sostituito da Verdi con Zielinski spostato al centro. Fuori sempre per infortunio anche Insigne, in attacco ci saranno Mertens e Milik.

Il pronostico

Il Napoli è favorito per la vittoria ma il Frosinone potrebbe approfittare delle assenze nella difesa avversaria per fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Frosinone-Napoli

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Paganini, Chibsah, Sammarco, Valzania, Beghetto; Ciofani, Pinamonti.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Luperto, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Verdi; Mertens, Milik.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy