Chievo-Parma, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Chievo-Parma è una delle due partite della domenica di Serie A in programma alle 15.00: le probabili formazioni e il pronostico.

CHIEVO – PARMA | domenica ore 15:00

La sconfitta dell’Empoli terzultimo contro il Bologna nel primo anticipo del sabato ha fatto piacere al Parma che mantiene il vantaggio di sette punti in classifica sulla zona retrocessione con una partita in meno da giocare. Vincendo al “Bentegodi” contro il Chievo, il Parma si porterebbe a +10 a quattro giornate dal termine, mettendo al sicuro una salvezza che non dovrebbe comunque più sfuggire.

Il Parma dovrà però giocare con la massima concentrazione contro il Chievo, che ha dimostrato nonostante la retrocessione aritmetica di volere onorare fino in fondo il campionato andando addirittura a vincere sul campo della Lazio, favorito dall’espulsione nel primo tempo di Milinkovic-Savic.

Non sarà una partita facile da vincere per il Parma, che del resto è stata dopo il Chievo la squadra di Serie A a fare meno punti in questo girone di ritorno.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Chievo Di Carlo come contro la Lazio darà un posto da titolare ai giovani Semper, Leris e Vignato, mentre non sono nemmeno stati convocati il portiere Sorrentino e il trequartista Giaccherini. Il modulo sarà il consueto 4-3-1-2 con Depaoli, Cesar, Bani e Barba in difesa e Rigoni ed Hetemaj a completare il centrocampo. In attacco dovrebbero partire titolari Stepinski e Meggiorini, con Pellissier pronto a entrare nel secondo tempo.

Dall’altra parte l’allenatore del Parma D’Aversa recupera Gervinho, Bastoni e Siligardi, ma solo i primi due saranno titolari. Pur affrontando l’ultima in classifica, il Parma giocherà con una formazione molto abbottonata con Gazzola titolare nel 5-3-2. In assenza di Biabiany e dei gol di Inglese, l’allenatore vuole cercare principalmente di blindare la difesa, puntando tutto sulle ripartenze di Gervinho che verrà supportato da Ceravolo.

Il pronostico

Il Parma dovrebbe evitare quanto meno la sconfitta in una partita in cui sarà difficile vedere più di tre gol.

Le probabili formazioni di Chievo-Parma

CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Depaoli, Cesar, Bani, Barba; Leris, Rigoni, Hetemaj; Vignato; Stepinski, Meggiorini.
PARMA (5-3-2): Sepe; Gazzola, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Dimarco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Ceravolo, Gervinho.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy