Tottenham-West Ham, Premier League: formazioni, pronostici

Tottenham-West Ham è la prima partita del sabato di Premier League, si gioca alle 13.30: i pronostici e le probabili formazioni.

TOTTENHAM – WEST HAM | sabato ore 13:30

I risultati delle concorrenti nella lotta per la qualificazione alla prossima Champions League sono stati molto favorevoli al Tottenham. Arsenal e Manchester United hanno perso due partite di fila, il Chelsea ha fatto un solo punto nelle ultime due. E così con finalmente tutte le squadre con lo stesso numero di partite giocate, il Tottenham ha attualmente tre punti di vantaggio sul Chelsea e soprattutto quattro su Arsenal e sei sul Manchester United, visto che la qualificazione alla prossima Champions League si otterrebbe anche in caso di quarto posto.

Nonostante la distrazione rappresentata dalla prossima andata delle semifinali di Champions League contro l’Ajax, il Tottenham deve restare concentrato e portare a termine prima questa missione, perché finire tra le prime quattro è di fondamentale importanza anche per la conferma di tutti i campioni in squadra.

Di fronte del resto ci sarà un West Ham in crisi, che ha ormai perso le speranze di raggiungere quanto meno il settimo posto, ha perso quattro delle ultime sei partite e in questo parziale ha vinto solo contro l’Huddersfield ultimo in classifica, tra l’altro grazie a una clamorosa rimonta nel finale.

Se Pochettino nonostante le assenze di Serge Aurier, Harry Kane, Harry Winks, Erik Lamela e Moussa Sissoko potrà schierare comunque una formazione molto competitiva con in campo Dele Alli, Eriksen, Son e Lucas Moura, il West Ham paga più a caro prezzo l’alto numero di infortunati. In questa partita l’allenatore Pellegrini dovrà rinunciare a Andriy Yarmolenko, Andy Carroll, Winston Reid, Samir Nasri,
e Carlos Sánchez, mentre Manuel Lanzini, il “Chicharito” Hernandez, Aaron Cresswell e Jack Wilshere sono in dubbio e dovrebbero al massimo partire dalla panchina.

Il pronostico

Il Tottenham nel suo nuovo stadio ha sempre vinto senza subire gol: una nuova vittoria contro il West Ham – che ha perso sette delle ultime otto trasferta – è altamente probabile. Stavolta però il Tottenham un gol potrebbe anche subirlo in caso di risultato già acquisito, vista la distrazione per la prossima partita di Champions League.

Le probabili formazioni di Tottenham-West Ham

TOTTENHAM (4-3-3): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Alli, Dier, Eriksen; Son, Llorente, Lucas Moura.
WEST HAM (4-1-4-1): Fabianski; Zabaleta, Balbuena, Ogbonna, Masueaku; Rice; Antonio, Noble, Snodgrass, Anderson; Arnautovic.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy