Stoccarda-Borussia Moenchengladbach, Bundesliga

Stoccarda-Borussia Moenchengladbach è la partita di sabato di Bundesliga che si gioca alle 18.30: analisi, pronostici e probabili formazioni.

STOCCARDA – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | sabato ore 18:30

Lo Stoccarda è in crisi e al momento non rischia la retrocessione diretta soltanto perché Hannover e Norimberga continuano per lo più a perdere. A questo punto il male minore sarà quello di chiudere il campionato all’attuale terzultimo posto e poi cercare di spuntarla nello spareggio contro la terza classificata di Zweite Liga. Nel frattempo la sconfitta con il risultato di 6-0 contro l’Augsburg è costata la panchina all’allenatore Markus Weinzierl. Il terzo allenatore stagionale sarà Nico Willig, che era alla guida tecnica della squadra Under 19. Willig cercherà di puntare su un modulo più offensivo con Didavi sulla trequarti e Gomez con Gonzalez in attacco.

Dall’altra parte ci sarà un’altra squadra che non se la passa benissimo ma che però è ancora in corsa per il quarto posto che darebbe la qualificazione alla prossima Champions League. Il Borussia Moenchengladbach nel corso del girone di ritorno ha dilapidato il vantaggio che aveva sulle inseguitrici e si trova ora costretto a rimontare sull’Eintracht Francoforte che lo ha superato in classifica. La squadra allenata da Dieter Hecking non è più quella brillante del girone di andata, ma ha comunque più talento e una migliore organizzazione tattica rispetto allo Stoccarda che sembra allo sbando e che ha la peggiore difesa del campionato con 67 gol subiti.

Il pronostico

In questo girone di ritorno il Borussia ha fatto più punti in trasferta (13) che in casa (appena 5, dopo che all’andata le aveva vinte tutte): contro lo Stoccarda dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero riuscire a fare gol.

Le probabili formazioni di Stoccarda-Borussia Moenchengladbach

STOCCARDA (3-4-1-2): Zieler; Kabak, Pavard, Kempf; Beck, Castro, Aogo, Insua; Didavi; Gomez, Gonzalez.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (3-4-1-2): Sommer; Strobl, Ginter, Jantschke; Herrmann, Kramer, Zakaria, Wendt; Neuhaus; Hazard, Plea.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy