Liverpool-Huddersfield, Premier League: pronostici e analisi

Liverpool-Huddersfield è l’anticipo della trentaseiesima giornata di Premier League: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LIVERPOOL – HUDDERSFIELD | venerdì ore 21:00

La vittoria ottenuta nel derby contro lo United ha consentito al Manchester City di scavalcare il Liverpool al comando della classifica di Premier League, ormai finalmente veritiera, visto che tutte le squadre hanno giocato lo stesso numero di partite.

I Reds devono recuperare un punto nei confronti della capolista: hanno soltanto tre giornate a disposizione per provare a tornare in vetta e ad aggiudicarsi il titolo nazionale, che non riescono a conquistare dal 1990, quando il massimo campionato inglese era ancora denominato First Division.

Nel frattempo, la squadra allenata da Jurgen Klopp sarà anche chiamata a concentrarsi sulla doppia semifinale di Champions contro il Barcellona. Il match d’andata è fissato in calendario per mercoledì prossimo e andrà in scena in Spagna: a soli cinque giorni di distanza da quella attesissima sfida, il Liverpool tenterà di non consumare troppe energie di fronte all’Huddersfield, già certo da tempo della retrocessione in Championship.

In questo weekend, comunque, Klopp appare intenzionato a mandare in campo numerosi titolari abituali. Ad Anfield Road, i padroni di casa potrebbero chiudere i conti già nella fase iniziale e poi rifiatare in vista della partita del Camp Nou. Solo nel secondo tempo, insomma, gli ospiti dovrebbero avere l’opportunità di alleggerire la pressione e magari di rendersi pericolosi, approfittando di eventuali distrazioni difensive dei propri avversari.

Il pronostico

Il Liverpool ha buone possibilità di arrivare all’intervallo in vantaggio, di vincere e di segnare più gol nel primo tempo che nella ripresa, durante la quale l’Huddersfield sarà verosimilmente in grado di realizzare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Liverpool-Huddersfield

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Milner; Henderson, Wijnaldum, Keita; Salah, Firmino, Origi.
HUDDERSFIELD (4-4-1-1): Lossl; Smith, Schindler, Kongolo, Durm; Kachunga, Bacuna, Pritchard, Lowe; Mooy; Grant.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy