Bordeaux-Lione, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Bordeaux-Lione è l’anticipo della trentaquattresima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì ore 20.45: pronostici e probabili formazioni.

BORDEAUX – LIONE | venerdì ore 20:45

L’arrivo di Paulo Sousa aveva inizialmente rivitalizzato il Bordeaux, calato di nuovo di rendimento nelle ultime settimane, durante le quali è stato battuto in rapida successione da Saint Etienne e Nîmes Olympique.

Il progetto del portoghese, comunque, è a lungo termine: l’ex tecnico della Fiorentina è arrivato soltanto da poche settimane, ha firmato un contratto valido fino al 2022 e vuole costruire una base per il futuro, puntando su un gioco propositivo e su una fase di possesso palla che prevede la partecipazione di numerosi calciatori.

Bruno Génésio, invece, ha un obiettivo da raggiungere nell’immediato. Al termine dell’attuale annata calcistica, infatti, lascerà la panchina del Lione: prima, però, cercherà di condurre questo club verso la qualificazione alla Champions League.

Dopo aver incassato tre sconfitte consecutive in impegni ufficiali, Nabil Fekir e compagni sono riusciti a risollevarsi e a battere l’Angers. Anche in occasione di quel successo, però, hanno confermato di avere problemi a livello difensivo: quasi a tempo scaduto, un rinvio sbagliato in modo clamoroso da Anthony Lopes ha propiziato un autogol di Lucas Tousart, autore di un goffo intervento in scivolata, nel tentativo di anticipare Wilfried Kanga.

L’anticipo della trentaquattresima giornata di Ligue 1 si preannuncia divertente. Gli ospiti, ricchi di motivazioni, appaiono leggermente favoriti.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Lione dovrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Bordeaux-Lione

BORDEAUX (3-4-2-1): Costil; Koundé, Pablo, Jovanovic; Sabaly, Otavio, Basic, Poundjé; De Préville, Kamano; Briand.
LIONE (4-3-1-2): Lopes; Tete, Denayer, Marcelo, Mendy; Ndombélé, Tousart, Aouar; N. Fekir; Dembélé, Terrier.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy