Real Sociedad-Villarreal, Liga: analisi e pronostico

Real Sociedad-Villarreal si gioca all’Anoeta, alle 20:30, e il Villarreal ci arriva in buona forma e dopo due vittorie consecutive.

REAL SOCIEDAD – VILLARREAL | giovedì ore 20:30

La vittoria per 1-0 in casa del Girona e quella per 2-1 contro il Leganes hanno permesso al Villarreal di togliersi dalla zona della retrocessione e di tirare dentro altre squadre in quella impietosa lotta del campionato spagnolo. In questo momento la squadra allenata da Javi Calleja ha due punti di vantaggio sulla squadra terzultima – il Girona, sconfitto ieri a Valladolid – e la possibilità di ritrovarsi a +5 alla fine di questo turno infrasettimanale. Per riuscirci dovrebbe battere la Real Sociedad a San Sebastián.

Per la Real Sociedad non è un gran periodo. Ha ottenuto un solo punto nelle ultime tre giornate, in un momento della stagione in cui si giocava le sue già ridotte chance di ottenere un piazzamento per le prossime competizioni europee. A causa di questi risultati negativi e di una lunga e influente serie di infortuni a giocatori titolari (Illarramendi e Januzaj, su tutti) ha di fatto dovuto abbandonare quelle ambizioni. Sabato scorso al Camp Nou ha giocato una buona partita, nonostante le assenze, ma non è stato in grado di evitare la sconfitta per 2-1.

A Barcellona le cose si sono messe ancora peggio di prima per quanto riguarda gli infortuni nella rosa. Si sono fatti male sia il centrocampista Igor Zubeldia, per un problema agli adduttori, sia il centrale Diego Javier Llorente, per una distorsione a una caviglia. Le loro assenze contro il Villarreal vanno ad aggiungersi a quelle di Januzaj, Zurutuza, Illarramendi e Hector Moreno, quasi guariti ma non ancora in forma accettabile per giocare (Theo Hernandez è tornato tra i convocati ma difficilmente sarà nella formazione iniziale).

Come vedere Real Sociedad-Villarreal in diretta TV o in streaming

Tutte le partite di Liga spagnola della stagione 2018-2019 si possono vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Finalmente sgombro dalla necessità stringente di far punti per uscire dalla zona retrocessione il Villarreal potrebbe tornare a giocare con autorevolezza anche in campi difficili. All’Anoeta avrà peraltro il vantaggio di affrontare una squadra sostanzialmente appagata ma soprattutto indebolita da alcune assenze rilevanti. Le probabilità che la partita finisca quantomeno con un gol per squadra sembrano molto alte, soprattutto se Calleja dovesse confermare la formazione molto offensiva schierata domenica scorsa contro il Leganes, con tre punte e un trequartista a supporto.

Le probabili formazioni

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Rulli; Zaldua, Elustondo, Raul Navas, Aihen Munoz; Merino, Pardo, Sangalli; Oyarzabal, Juanmi, Willian José.
VILLARREAL (4-2-1-3): Andres Fernandez; Xavi Quintillà, Alvaro Gonzalez, Funes Mori, Mario Gaspar; Iborra, Fornals; Cazorla; Chukwueze, Ekambi, Bacca.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy