Werder Brema-Bayern Monaco, Coppa di Germania

Werder Brema-Bayern Monaco è l’altra semifinale di Coppa di Germania, si gioca mercoledì alle 20.30: i pronostici e le probabili formazioni.

WERDER BREMA – BAYERN MONACO | mercoledì ore 20:30

Il Werder Brema cerca la rivincita a quattro giorni dalla sconfitta subita in Bundesliga contro il Bayern Monaco (1-0), e stavolta in palio c’è la finale di Coppa di Germania. Il Bayern Monaco nella partita di sabato ha interrotto due serie positive del Werder Brema, che non aveva mai perso nel 2019 e che in Bundesliga era finora riuscito sempre a segnare almeno un gol a partita. Il vantaggio per il Werder Brema è quello di potere giocare stavolta in casa e di potere godere dell’apporto dei propri tifosi. L’allenatore Florian Kohfeldt però oltre allo squalificato Sahin e all’infortunato Bartels dovrà probabilmente fare a meno di Max Kruse che si è fatto male proprio nella partita di sabato scorso.

Il Bayern Monaco sarà invece privo per squalifica di Niklas Süle, che ha segnato il gol vittoria sabato scorso. Non sarà della partita anche il portiere titolare Neuer: potrebbe essere un vantaggio per gli attaccanti del Werder Brema ritrovarsi davanti Ulreich e non Neuer, sicuramente meno difficile da battere.

Il Werder Brema è stato già capace di eliminare negli ottavi di finale il Borussia Dortmund, che sta lottando per la vittoria del titolo con il Bayern Monaco, e poi nei quarti di finale ha fatto fuori lo Schalke 04, sempre in trasferta. Il Bayern Monaco ha sofferto più del previsto sia negli ottavi di finale in cui ha eliminato l’Hertha Berlino soltanto ai tempi supplementari, sia nei quarti in cui ha battuto l’Heindenheim 5-4 giocando in dieci contro undici per quasi tutta la partita.

Il pronostico

L’allenatore Niko Kovac potrebbe diventare il terzo allenatore a qualificarsi per tre volte consecutive nella finale di Dfb Pokal. Dopo esserci riuscito nei due anni precedenti con l’Eintracht Francoforte, battendo proprio il Bayern in finale nella scorsa stagione, cercherà di vincere coppa e Bundesliga per guadagnarsi la conferma in panchina. La vittoria del Bayern Monaco – che ha messo in mostra la sua netta superiorità appena quattro giorni fa – è altamente probabile, ma stavolta il Werder Brema giocando in casa potrebbe riuscire a fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Werder Brema-Bayern Monaco

WERDER BREMA (4-1-4-1): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovic, Moisander, Augustinsson; M. Eggestein, Bargfrede, Klaassen; J. Eggestein, Harnik, Rashica.
BAYERN MONACO (3-1-4-2): Ulreich; Kimmich, Hummels, Boateng, Alaba; Goretzka, Thiago Alcantara; Gnabry, Müller, Ribery; Lewandowski.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy