Watford-Southampton, Premier League: formazioni, pronostici

Watford-Southampton è un recupero di Premier League, si gioca martedì alle 20.45: i pronostici e le probabili formazioni.

WATFORD – SOUTHAMPTON | martedì ore 20:45

Nonostante la sconfitta subita nell’ultimo turno contro il Newcastle, le probabilità di salvezza del Southampton restano molto alte. Il vantaggio sul Cardiff terzultimo – a cui restano soltanto tre partite da giocare – è di cinque punti. Il Southampton non dovrebbe avere problemi a centrare la salvezza, le prossime partite che giocherà in casa contro il Bournemouth e – all’ultima giornata – contro l’Huddersfield ultimo in classifica, dovrebbero dargli quei pochi punti che potrebbero mancare per restare ancora in Premier League.

Questa trasferta contro il Watford è invece più complicata perché di fronte ci sarà una squadra decisa a chiudere il campionato al settimo posto, non soltanto per dimostrare di essere la migliore delle “altre”, escluse cioè le inarrivabili big Manchester City, Liverpool, Tottenham, Arsenal, Chelsea e Manchester United, ma anche per questioni economiche di introiti derivanti dai diritti televisivi in base al piazzamento finale.

L’allenatore del Watford Javi Gracia dovrà fare a meno degli infortunati Tom Cleverley, Domingos Quina, Adalberto Peñaranda e José Holebas, mentre Troy Deeney è squalificato. In attacco ci saranno Gerard Deulofeu, autore di una doppietta sabato contro l’Huddersfield, e Gray, con il rientrante Roberto Pereyra sulla trequarti.

Dall’altra parte Yan Valery e Jannik Vestergaard sono gli unici dubbi dell’allenatore Ralph Hasenhüttl che dovrebbe puntare sul 3-5-2 con Ings e Redmond come coppia d’attacco.

Il pronostico

Il Watford dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui i gol non dovrebbero mancare. In sette delle ultime otto partite giocate dal Watford in Premier League ci sono stati almeno tre gol complessivi, stesso discorso per il Southampton in cinque delle ultime sei. Inoltre gli ultimi sei precedenti tra le due squadre giocati a Vicarage Road hanno fatto registrare una media di ben 3.8 gol a partita.

Le probabili formazioni di Watford-Southampton

WATFORD (4-4-2): Foster; Janmaat, Mariappa, Cathcart, Masina; Doucouré, Capoue, Hughes, Pereyra; Deulofeu, Gray.
SOUTHAMPTON (3-5-2): Gunn; Bednarek, Yoshida, Stephens; Ward-Prowse, Hojberg, Romeu, Lemina, Bertandt; Ings, Redmond.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy