Le prime pagine sportive di oggi, martedì 23 aprile

I principali quotidiani sportivi italiani dedicano le prime pagine di oggi, martedì 23 aprile, alla vittoria dell’Atalanta per 2-1 contro il Napoli. Era il posticipo della trentatreesima giornata di Serie A, giocato ieri sera allo stadio San Paolo. Dopo essere andato in vantaggio con un gol di Dries Mertens intorno alla mezz’ora di gioco il Napoli ha subìto due gol negli ultimi venti minuti.

Grazie alla vittoria a Napoli l’Atalanta si è portata in quarta posizione in classifica, a pari punti con il Milan. Ha quindi concrete possibilità di ottenere una qualificazione alla prossima Champions League, e nelle ultime sei giornate si contenderà due posti per sei squadre. Le altre sono l’Inter, il Milan, la Roma, il Torino e la Lazio.

I giornali di oggi – ieri non sono usciti – dedicano anche ampio spazio alla vittoria del tennista Fabio Fognini al Masters di Montecarlo, avvenuta domenica. Dopo aver eliminato Rafael Nadal in semifinale Fognini ha battuto il serbo Dusan Lajovic per 6-3 6-4. È la prima vittoria di Fognini in un torneo del Masters 1000 e probabilmente la più importante nella sua carriera finora.

Impostazioni privacy