Manchester United-Manchester City, Premier League: pronostici

Manchester United-Manchester City è un recupero di Premier League, si gioca mercoledì alle 20.45: i pronostici e le probabili formazioni.

MANCHESTER UNITED – MANCHESTER CITY | mercoledì ore 20:45

Il recupero tra Manchester United e Manchester City in programma questo mercoledì a Old Trafford è una partita probabilmente decisiva per il titolo di Premier League. Il Manchester City ha infatti attualmente due punti in meno del Liverpool a tre giornate dalla fine del campionato, ma ha il jolly rappresentato da questa partita: vincendola la squadra allenata da Guardiola balzerebbe al primo posto della classifica con un punto in più rispetto alla squadra di Klopp.

Il Manchester United sembra essere l’ultimo ostacolo per il Manchester City verso la conquista del titolo: Burnley, Leicester e Brighton nei turni successivi non sembrano sulla carta avversarie in grado di fermare la corsa dei campioni in carica che hanno vinto le ultime dieci partite di Premier League. A dire il vero non lo sembra nemmeno il Manchester United, o quanto meno non quello visto nelle partite più recenti.

Da quando Ole Gunnar Solskjaer, che aveva preso il posto di José Mourihno come semplice traghettatore – ha firmato un contratto fino al 2022 grazie a un’incredibile serie di vittorie e alla qualificazione ai quarti di finale di Champions League contro il Psg, il rendimento è di colpo calato. E in modo brusco. Il Manchester United ha infatti perso sei delle ultime otto partite ufficiali ed è stato umiliato nelle due più recenti, prendendo prima tre gol dal Barcellona e poi addirittura quattro dall’Everton. Eliminato da Fa Cup e Champions League, il Manchester United corre ormai il serio rischio di restare fuori anche tra le prime quattro di Premier League. La sconfitta di domenica dell’Arsenal e il pareggio lunedì del Chelsea hanno però ridato speranze, a patto di vincere questo derby. Missione non certo facile, anche se a “Old Trafford” il rendimento è stato ultimamente meno disastroso che in trasferta: ha perso contro Psg e Barcellona, ma ha fermato sullo 0-0 il Liverpool e vinto le altre tre partite contro Southampton, Watford e West Ham.

Il problema è che tutte queste tre vittorie sono arrivate con grande affanno e subendo gol: a meno di un clamoroso calo di concentrazione del Manchester City o di qualche episodio particolare, per il Manchester United non solo sarà difficile evitare la sconfitta in questa partita, ma anche scongiurare una brutta figura.

Il pronostico

Il Manchester City è favorito per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi un numero totale di almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Manchester United-Manchester City

MANCHESTER UNITED (4-3-1-2): De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw, Matic, Pogba, Herrera; Lingaard; Rashford, Alexis Sanchez.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Mendy; Bernardo Silva, Fernandindo, David Silva; Sterling, Aguero, Sané.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy