Championship, League One, League Two: i pronostici del 22 aprile

I pronostici e gli approfondimenti sulle partite di Championship, League One e League Two che si giocheranno lunedì 22 aprile 2019.

Championship

Mancano soltanto tre giornate alla fine del campionato di Championship, l’equivalente inglese della nostra Serie B. Lo scorso turno è stato favorevole allo Sheffield United, unica squadra capace di vincere: il Leeds è crollato in casa pur giocando in undici contro dieci con il Wigan e si è fatto raggiungere in classifica.

Il Leeds dovrà provare a rifarsi in casa del Brentford, squadra di metà classifica rimasta priva di particolari motivazioni. E per giunta priva di parecchi calciatori: Daniel Bentley, Yoann Barbet, Josh McEachran, Lewis MacLeod, Said Benrahma e Henrik Dalsgaard. Anche l’Hull City a causa delle ultime due sconfitte ha perso le speranze di qualificarsi per il playoff e potrebbe risentirne contro lo Sheffield United che sono una promozione diretta che fino allo scorso turno sembrava molto più difficile. Il Norwich primo in classifica dopo gli ultimi tre pareggi proverà a tornare alla vittoria sul campo dello Stoke City sedicesimo e privo di particolari motivazioni di classifica.

Middlesdbrough, Bristol City e Derby County sono in lotta tra loro per la sesta posizione, l’ultima che concede un posto nei playoff. Il Middlersbrough giocherà in casa del depresso Nottingham Forest che a causa delle ultime quattro sconfitte consecutive ha detto addio ai sogni di playoff. Il Bristol City ha un impegno sulla carta più difficile contro lo Sheffield Wednesday che ha sfiorato nell’ultimo turno il colpaccio in casa del Norwich e in caso di vittoria potrebbe avere ancora qualche residua possibilità di sperare nei playoff, anche se servirebbe anche una serie di risultati favorevoli. Missione più semplice sulla carta per il Derby County di Frank Lampard contro il Qpr che pur avendo vinto solo una partita delle ultime nove è ormai salvo, e in questa partita sarà senza allenatorevisto il recente esonero di Steve McLaren non ancora sostituito.

Lo Swansea avendo una partita in più da giocare e un calendario agevole da qui alla fine della regular season ha una piccola speranza di raggiungere il sesto posto e proverà a dare il massimo fin quando sarà possibile raggiungerlo aritmeticamente: contro l’Ipswich già retrocesso la vittoria appare probabile.

Tra le partite che promettono gol c’è Reading-West Bromwich. Le ultime quattro partite giocate in casa giocate dal Reading hanno sempre visto un totale di almeno tre gol, stesso discorso per le ultime tre del West Bromwich che ha il secondo migliore attacco del campionato con 84 gol. Potrebbe regalare almeno tre gol anche Blackburn-Bolton, con la squadra in casa in gran forma (tre vittorie consecutive) e il Bolton che invece arriverà sfiduciato alla partita dopo la retrocessione aritmetica dell’ultimo turno.

League One

Il Charlton dopo quattro vittorie consecutive è caduto nell’ultimo turno ma ha l’occasione di rifarsi contro lo Scunthorpe in seria difficoltà. Un’altra possibile vittoria interna è quella del Wycombe

League Two

Il Milton Keynes Dons è in lotta per la promozione diretta in League One e ha bisogno della vittoria per tenere a distanza di un punto il Bury: la vittoria contro il Port Vale ormai salvo e reduce da due sconfitte consecutive appare molto probabile. L’altra vittoria interna più probabile dell’intero turno di League Two è quella del Forest Green, sesto in classifica e desideroso di confermare l’attuale posizione Europa League, contro il Cambridge che pur avendo fatto un solo punto nelle ultime tre partite è ormai salvo.

Le vincenti

Derby County (in Derby County-Queens Park Rangers, Championship, ore 16:00)
Sheffield United o pareggio (in Hull City-Sheffield United, Championship, ore 16:00)
Swansea (in Ipswich Town-Swansea, Championship, ore 16:00)
Middlesbrough o pareggio (in Nottingham Forest-Middlesbrough, Championship, ore 16:00)
Norwich City o pareggio (in Stoke City-Norwich City, Championship, ore 16:00)
Leeds United o pareggio (in Brentford-Leeds United, Championship, ore 18:15)
Charlton Athletic (in Charlton Athletic-Scunthorpe United, League One, ore 16:00)
Wycombe Wanderers o pareggio (in Wycombe Wanderers-Walsall, League One, ore 16:00)
Milton Keynes Dons (in Milton Keynes Dons-Port Vale, League Two, ore 16:00)
Forest Green Rovers (in Forest Green Rovers-Cambridge United, League Two, ore 16:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Blackburn Rovers-Bolton, Championship, ore 16:00
Brentford-Leeds United, Championship, ore 18:15
Oldham Athletic-Mansfield Town, League Two, ore 16:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Reading-West Bromwich, Championship, ore 16:00
Sheffield Wednesday-Bristol City, Championship, ore 16:00
Peterborough United-Sunderland, League One, ore 16:00
Macclesfield Town-Newport County, League One, ore 16:00
Impostazioni privacy