Chelsea-Burnley, Premier League: formazioni e pronostici

Chelsea-Burnley è il posticipo del lunedì di Premier League in programma alle 21.00: i pronostici e le probabili formazioni.

CHELSEA – BURNLEY | lunedì ore 21:00

Nonostante qualche paura di troppo e delle disattenzioni difensive, il Chelsea ha vinto la partita di ritorno dei quarti di finale di Europa League 4-3 contro lo Slavia Praga e si è qualificato come da pronostico per le semifinali dove affronterà l’Eintracht Francoforte. Ora però la squadra allenata da Sarri dovrà tornare a concentrarsi in Premier League dove c’è da arrivare almeno al quarto posto, l’ultimo che dà la qualificazione alla prossima Champions League. Un obiettivo in verità adesso raggiungibile anche tramite la vittoria dell’Europa League, dove l’avversaria più temibile è proprio un’altra squadra inglese, l’Arsenal.

La situazione di classifica è ingarbugliata, la sconfitta del Tottenham contro il Manchester City ha aggiunto un’altra squadra alla lotta per la terza e la quarta posizione. Tra Tottenham, Arsenal, Chelsea e Manchester United due resteranno fuori dalle prime quattro, e Sarri per meritarsi la conferma in panchina deve o arrivare tra le prime quattro o vincere l’Europa League.

In questa partita il Chelsea – che dovrà rinunciare ai soli Rudiger e Marcos Alonso – non può permettersi passi falsi, giocherà in casa contro il Burnley ormai sicuro della salvezza grazie alle ultime tre vittorie consecutive e privo di Defour, Lennon e Crouch.

Il pronostico

Il Chelsea è nettamente favorito per la vittoria. Eden Hazard, recuperato da un problema fisico, sarà regolarmente in campo pronto a risultare ancora una volta decisivo con le sue giocate.

Le probabili formazioni di Chelsea-Burnley

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen, David Luiz, Emerson; Kanté, Jorginho, Loftus-Cheek; Pedro, Higuain, Hazard.
BURNLEY (4-4-2): Heaton; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Hendrick, Westwood, Crok, Mcneil; Wood, Barnes.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy