Getafe-Siviglia, Liga: analisi, pronostico, probabili formazioni

Getafe-Siviglia si gioca domenica alle 13: è uno scontro diretto per il quarto posto, impensabile all’inizio della stagione.

GETAFE – SIVIGLIA | domenica ore 14:00

La vittoria nel derby contro il Betis, la settimana scorsa, ha permesso al Siviglia di Joaquin Caparros di riportarsi in quarta posizione, che non occupava dalla ventiquattresima giornata. È stata una partita giocata molto bene dal Siviglia per lunghi tratti, sebbene conclusa con gli attacchi insistenti dell’avversario. L’impressione è che per qualità generali della rosa e per stato di forma attuale la squadra sia in grado di competere con il Valencia fino alla fine.

Un passo molto importante, probabilmente decisivo, verso un’eventuale qualificazione alla prossima Champions League sarebbe quello di ottenere una vittoria in questa partita al Coliseum Alfonso Pérez contro il Getafe, quinto in classifica con un solo punto in meno del Siviglia e due in più del Valencia. Una vittoria permetterebbe al Siviglia di gestire le ultime cinque giornate con un vantaggio di sicurezza e con anche la possibilità di “fallire” un tentativo senza rimetterci la posizione. Dovrà giocarla senza il centrale titolare Daniel Carriço, squalificato. Sarà invece regolarmente in campo Pablo Sarabia, tra i migliori contro il Betis: si era temuto che potesse saltare la trasferta contro il Getafe a causa di un affaticamento.

Le assenze nel Getafe di Bordalas saranno più numerose e influenti. Durante la scorsa partita, pareggiata 2-2 in casa del Valladolid, il terzino sinistro Vitorino Antunes ha subìto un grave infortunio. A causa della rottura dei legamenti crociati di un ginocchio resterà lontano dai campi almeno fino a ottobre. Contro il Siviglia sarà assente per squalifica anche il terzino destro titolare Damian Suarez. Ma sarà la fascia sinistra quella più indebolita, dato che oltre ad Antunes mancherà anche Mathias Olivera, squalificato a causa dell’espulsione ricevuta contro il Valladolid.

Come vedere Getafe-Siviglia in diretta TV o in streaming

Tutte le partite di Liga spagnola della stagione 2018-2019 si possono vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Per importanza della posta in palio – il quarto posto – e ambizioni delle due squadre Getafe-Siviglia si presenta come una delle partite più avvincenti di questo turno di campionato spagnolo. Potrebbe essere una partita da pochi gol: si affrontano due delle migliori difese del campionato. Soltanto Jan Oblak dell’Atletico Madrid ha mantenuto più volte la porta inviolata (tredici, contro le undici di Getafe e Siviglia). E soltanto due squadre su nove, il Barcellona e il Leganes, hanno vinto al Coliseum da dicembre a oggi. L’impressione è che per il Siviglia già soltanto un pareggio sarebbe da considerare un ottimo risultato.

Le probabili formazioni

GETAFE (4-4-2): David Soria; Foulquier, Djené, Bruno Gonzalez, Cabrera; Arambarri, Maksimovic, Portillo, Angel Rodriguez; Mata, Molina.
SIVIGLIA (4-4-2): Vaclík; Escudero, Sergi Gómez, Mercado, Jesus Navas; Roque Mesa, Banega, Vázquez, Sarabia; Munir, Ben Yedder.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy