Friburgo-Borussia Dortmund, Bundesliga: pronostici

Friburgo-Borussia Dortmund è un posticipo della domenica di Bundesliga, si gioca alle 15.30: analisi, pronostici e probabili formazioni.

FRIBURGO – BORUSSIA DORTMUND | domenica ore 15:30

Il Friburgo ha perso le ultime due partite ed è rimasto senza vittorie nelle quattro giornate di campionato più recenti, ma è ormai già sicuro di giocare anche l’anno prossimo in Bundesliga e così un calo di concentrazione era prevedibile, del resto l’obiettivo stagionale è stato raggiunto tranquillamente. Dall’altra parte invece c’è il Borussia Dortmund che a inizio campionato non avrebbe mai immaginato di trovarsi a lottare per il titolo con il Bayern Monaco, mentre alla fine del girone di andata pensava probabilmente di essere pronta a interrompere il dominio bavarese. E invece la squadra allenata da Favre ha perso una decina di punti di vantaggio ed è attualmente costretta a inseguire, però non ancora tutto è perduto e c’è la possibilità di restare in corsa fino alla fine e cercare la rimonta.

Se il Friburgo dovrà fare a meno del suo fromboliere Petersen in attacco oltre che di Gulde, Höler, Kleindienst, Kübler e Lienhart, il Borussia Dortmund recupera Pulisic e Guerreiro anche se solo il secondo dovrebbe partire titolare nella formazione che fatta eccezione per Wolf al posto del terzino destro Hakimi (anche Piszczek è infortunato) sarà la migliore possibile con il solito ballottaggio tra Götze e Paco Alcacer che ha segnato tre gol nelle ultime due partite.

Il pronostico

La vittoria del Borussia Dortmund è altamente probabile.

Le probabili formazioni di Friburgo-Borussia Dortmund

FRIBURGO (4-4-1-1): Schwolow; Stenzel, K. Schlotterbeck, Heintz, Günter; Haberer, Höfler, Abrashi, Grifo; Waldschmidt; Niederlechner.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Wolf, Weigl, Akanji, Diallo; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, Guerreiro; Paco Alcacer.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy