Cardiff-Liverpool, Premier League: formazioni e pronostici

Cardiff-Liverpool è una partita di domenica di Premier League importante per il titolo: i pronostici e le probabili formazioni.

CARDIFF – LIVERPOOL | domenica ore 17:00

Il Liverpool sperava in un regalo da parte del Tottenham ma così non è stato: a questo punto l’ultimo ostacolo per la squadra allenata da Guardiola verso il titolo sembra essere il derby contro il Manchester United da giocare ad Old Trafford. Per vincere il titolo il Liverpool deve vincere tutte le partite che gli restano da giocare e sperare in almeno una mancata vittoria del Manchester City. Per continuare a sognare un titolo che manca dal lontano 1990 il Liverpool non ha altro risultato a disposizione fuorché la vittoria contro il Cardiff, che pure darà tutto per cercare di ottenere punti salvezza vista l’attuale terzultima posizione.

Nel recupero contro il Brighton, il Cardiff ha ottenuto tre punti fondamentali per continuare a sperare, ma ripetersi contro il Liverpool sarà molto difficile. Tra l’altro il Cardiff ha giocato in settimana proprio come il Liverpool che ha espugnato il campo del Porto in Champions League, motivo per cui non potrà puntare su una maggiore freschezza atletica. La superiorità dei “Reds” – che hanno vinto le ultime dieci partite ufficiali – è resa evidente anche dai dieci gol rifilati al Cardiff negli ultimi due precedenti. L’allenatore del Liverpool Klopp inoltre non ha particolari problemi di formazione e potrà contare su tutti i titolari, mentre il collega Neil Warnock dovrà rinunciare a Sol Bamba e Callum Paterson, inoltre ha dei calciatori acciaccati e in dubbio: in particolare Aron Gunnarsson e Harry Arter potrebbero saltare la partita, e sarebbero due pesanti assenze per il centrocampo.

Il pronostico

Il Liverpool è favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Cardiff-Liverpool

CARDIFF (4-4-1-1): Etheridge; Peltier, Morrison, Manga, Bennett; Hoilett, Gunnarsson, Ralls, Mendez-Laingy; Camarasa; Niasse.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Firmino, Mané

PROBABILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy