Betis-Valencia, Liga: analisi, pronostico, probabili formazioni

Betis-Valencia è una partita di domenica sera, con molto in gioco: la vittoria serve a entrambe, per un piazzamento nelle prossime competizioni europee.

BETIS – VALENCIA | domenica ore 20:45

La sconfitta per 3-2 nel derby al Ramon Sanchez-Pizjuan ha forse definitivamente allontanato il Betis dal quarto posto nella Liga spagnola. A sei giornate dalla fine sono troppi i punti da recuperare e troppe le squadre che si trovano in mezzo. Ora piuttosto c’è da contrastare la concorrenza di squadre come l’Athletic Bilbao, il Getafe e l’Alaves per l’ultimo posto nella prossima Europa League. L’avversario nella trentatreesima giornata, il Valencia, è impegnato in un’altra corsa, contro il Siviglia e il Getafe per il posto nella prossima Champions League.

Per queste ragioni la partita tra il Betis e il Valencia si presenta carica di motivazioni da parte di entrambe le squadre. Il Betis non avrà a disposizione William Carvalho, che sabato scorso nel derby si è fratturato il naso in uno scontro di gioco. Potrebbe non essere in ottima forma nemmeno l’esterno d’attacco Sergio Canales, per un dolore a una caviglia. Non sono esattamente due assenze irrilevanti ma fortunatamente riguardano uno dei reparti più forniti di valide riserve nella rosa del Betis.

Il Valencia ha giocato giovedì scorso al Mestalla contro il Villarreal, battuto 2-0 nel ritorno dei quarti di Europa League. La precedente vittoria per 3-1 in trasferta nella partita di andata aveva reso già piuttosto sicuro il passaggio del turno. Marcelino ha schierato comunque qualche titolare, come Dani Parejo e Guedes, uno dei calciatori più influenti e determinanti nelle ultime partite. Ha riposato più che altro qualche difensore. Il centrocampista Carlos Soler, titolare anche lui dal primo minuto, non è in perfetta forma a causa di un affaticamento. A centrocampo mancherà per la seconda partita consecutiva il francese Geoffrey Kondogbia, per gli effetti di una contusione a una coscia inizialmente apparsa meno grave di quanto non lo fosse e che invece ha reso necessari due interventi di chirurgia.

Come vedere Betis-Valencia in diretta TV o in streaming

Tutte le partite di Liga spagnola della stagione 2018-2019 si possono vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Per qualità delle rose e motivazioni delle due squadre, Betis-Valencia potrebbe essere una delle partite più divertenti di questo turno di campionato, con almeno un gol da parte di entrambe le squadre e almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni

BETIS (5-4-1): Pau López; Cristian Tello, Sidnei, Bartra, Mandi, Junior Firpo; Guardado, Javi García, Joaquín, Lo Celso; Jesé Rodriguez.
VALENCIA (4-4-2): Neto; Daniel Wass, Gabriel Paulista, Garay, Gayá; Cheryshev, Parejo, Coquelin, Ferran Torres (o Soler); Rodrigo Moreno, Guedes (o Gameiro).

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy