Arsenal-Crystal Palace, Premier League: pronostici

Arsenal-Crystal Palace è una partita della domenica di Premier League, si gioca alle 14.30: i pronostici e le probabili formazioni.

ARSENAL – CRYSTAL PALACE | domenica ore 17:00

L’Arsenal si è qualificato per le semifinali di Europa League vincendo anche la partita di ritorno contro il Napoli con il risultato di 1-0. Ora la squadra allenata da Emery dovrà tornare a concentrarsi sul campionato dove c’è il quarto posto da conquistare per qualificarsi alla prossima Champions League, fermo restando che c’è la possibilità di accedere alla massima competizione europea anche in caso di vittoria dell’Europa League.

I “Gunners” occupano attualmente il quarto posto in classifica con 66 punti e possono superare il Tottenham che dopo la sconfitta contro il Manchester City è rimasto a quota 67. Di fronte ci sarà il Crystal Palace che ha un vantaggio di ben otto punti sul Cardiff terzultimo e ha la salvezza ormai in tasca.

L’Arsenal – privo per l’occasione di Sokratis squalificato e Ramsey infortunato – non dovrà però sottovalutare il Crystal Palace, squadra che quando gioca in trasferta si esprime al meglio: ha già vinto in ben sette occasioni fuori casa, tanto da avere il migliore rendimento fuori casa in Premier League eccezion fatta naturalmente per le sei “big”. In trasferta le partite del Crystal Palace sono solitamente molto divertenti, ha segnato 26 gol e ne ha subiti altrettanti nelle 17 partite giocate finora. In attacco Hodgson ha a disposizione calciatori di buon livello come Towsend, Batshuayi, Zaha e Benteke, che potrebbe entrare nel secondo tempo.

Il pronostico

Se il Crystal Palace in trasferta sa essere sempre molto insidioso e potrebbe segnare anche un gol, l’Arsenal ha sempre vinto nelle ultime dieci partite di Premier League giocate in casa, segnando almeno due gol nelle otto più recenti. Un’altra vittoria dell’Arsenal appare altamente probabile.

Le probabili formazioni di Arsenal-Crystal Palace

ARSENAL (3-4-2-1): Leno; Mustafi, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Torreira, Xhaka, Kolosinac; Mkhitaryan, Iwobi; Lacazette.
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Wan-Bissaka, Dann, Kelly, Van Aanholt; Kouyatè, Milivojevic, McArthuer; Batshuayi, Zaha, Townsend.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy