Udinese-Sassuolo, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Udinese-Sassuolo è una partita di Serie A in programma sabato pomeriggio alle 15.00: le probabili formazioni e il pronostico.

UDINESE – SASSUOLO | sabato ore 15:00

Le sconfitte contro Roma e Lazio nelle ultime due partite, la più recente era il recupero della venticinquesima giornata, hanno reso la corsa della salvezza dell’Udinese più complicata, e interrotto la risalita iniziata con l’arrivo di Tudor come nuovo allenatore al posto di Nicola, due vittorie e il pareggio a San Siro contro il Milan.

Il vantaggio sull’Empoli terzultimo in classifica è di appena tre punti, inoltre la Spal l’ha superata in classifica e anche il Bologna è in forma. Questa partita contro il Sassuolo è assolutamente da vincere perché nei prossimi due turni l’Udinese se la vedrà con Atalanta e Inter, partita molto difficili in cui sarà complicato fare punti. Motivo per cui con una mancata vittoria in questo sabato, l’Udinese correrebbe il rischio di affrontare le ultime tre partite di campionato in piena zona retrocessione, e non sarebbe un vantaggio a livello psicologico.

Il Sassuolo a quota 37 punti è invece ormai salvo, nonostante un girone di ritorno altamente deludente. Il rendimento ha lasciato a desiderare soprattutto in trasferta: la squadra allenata da De Zerbi non vince fuori casa in campionato da metà dicembre, da allora tre pareggi e quattro sconfitte in sette partite.

Le ultime notizie sulle probabili formazioni

L’allenatore dell’Udinese Tudor dopo il turn over nel recupero contro la Lazio tornerà a schierare la formazione tipo. Il recuperato Pussetto giocherà in attacco probabilmente al fianco di Okaka, con Lasagna che entrerà nel secondo tempo dove potrebbe sfruttare meglio la sua velocità in progressione contro avversari più stanchi. In difesa ci saranno nel confermato 3-5-2 De Maio, Troost-Ekong e Samir, con Larsen e il più offensivo D’Alessandro sulle fasce. In mezzo al campo giocheranno Fofana, Mandragora e De Paul.

Dall’altra parte l’allenatore del Sassuolo De Zerbi manderà in campo la sua squadra con il 4-3-3, in cui verrà confermato Demiral ormai titolare fisso in difesa, al fianco stavolta di Ferrari. I terzini come al solito saranno Lirola e Rogerio, in mezzo al campo dovrebbero giocare Duncan, Sensi e Locatelli. In attacco con Boga e Berardi ci sarà Babacar, in vantaggio su Matri che si accomoderà in panchina con Djuricic. Indisponibili Marlon e Adjapong.

Il pronostico

Il Sassuolo ha deluso in trasferta nell’ultimo periodo, le maggiori motivazioni dell’Udinese alla disperata ricerca di tre punti salvezza potrebbero fare la differenza. L’Udinese dovrebbe così quanto meno evitare la sconfitta in una partita in cui sarà probabile vedere almeno due gol.

Le probabili formazioni di Udinese-Sassuolo

UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Samir; Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, D’Alessandro; Okaka, Pussetto.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Duncan, Sensi, Locatelli; Berardi, Babacar, Boga.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy