Schalke 04-Hoffenheim, Bundesliga: pronostici e formazioni

Schalke 04-Hoffenheim è la partita di sabato di Bundesliga che si gioca alle 20.30: analisi, pronostici e probabili formazioni.

SCHALKE 04 – HOFFENHEIM | sabato ore 20:30

Lo Schalke 04 ha rischiato grosso nell’ultimo turno: sotto 1-0 nel finale della partita contro il Norimberga penultimo, è riuscito a trovare subito dopo il gol del pareggio e a mantenere a distanza le ultime tre posizioni. Il vantaggio sullo Stoccarda terzultimo sconfitto nell’ultimo turno è aumentato a sei punti, non pochi a cinque giornate dal termine. Il calendario prevede però tre partite molto complicate: questa contro l’Hoffenheim, una delle squadre più in forma del periodo, poi il derby contro il Borussia Dortmund e la trasferta di Leverkusen. Teoricamente lo Schalke potrebbe centrare i punti che mancano per la salvezza nelle ultime due partite in casa contro Augsburg e Stoccarda, ma l’esperto allenatore Huub Stevens vorrebbe arrivarci senza troppe pressioni addosso.

Il problema è che l’Hoffenheim sta finendo la stagione alla grande come nello scorso campionato, nelle ultime tre vittorie contro Bayer Leverkusen, Augsburg e Hertha Berlino ha segnato dieci gol subendone uno soltanto e dominando gli avversari in lungo e in largo, dal primo all’ultimo minuto della partita. Una condizione fisica strepitosa tanto che oltre a difendere l’attuale sesto posto l’Hoffenheim può ancora tornare a lottare per il quarto posto che vale la Champions League, attualmente distante cinque punti.

Il pronostico

L’Hoffenheim è favorito per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi un numero totale di gol superiore a due.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Hoffenheim

SCHALKE 04 (3-4-1-2): Nübel; Stambouli, Sane, Nastasic; Mascarell; Caligiuri, McKennie, Boujellab, Oczipka; Burgstaller, Embolo.
HOFFENHEIM (4-3-1-2): Baumann; Kaderabek, Vogt, Hübner, Schulz; Demirbay, Grillitsch, Amiri; Kramaric; Belfodil, Szalai.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy