Le prime pagine sportive di oggi, venerdì 19 aprile

I principali quotidiani sportivi italiani trattano in prima pagina l’eliminazione dell’ultima squadra italiana rimasta nelle competizioni di calcio europee. Ieri sera nel ritorno dei quarti di finale di Europa League il Napoli di Carlo Ancelotti ha perso 1-0 contro l’Arsenal, al San Paolo. Aveva perso per 2-0 nella partita di andata, e di conseguenza nemmeno una vittoria con un gol di scarto sarebbe bastata per passare il turno.

Le prime pagine presentano poi la partita più attesa del prossimo turno di Serie A, quella tra l’Inter e la Roma. È in programma sabato sera a San Siro, alle 20:30. La Gazzetta dello Sport scrive che la partita potrebbe fornire ai dirigenti dell’Inter e della Roma l’occasione per intavolare una trattativa per la futura cessione di Edin Dzeko all’Inter. Altri giornali scrivono invece che le trattative l’Inter potrebbe piuttosto portarle avanti con la Juventus per lo scambio Mauro Icardi per Paulo Dybala.

I quotidiani inglesi dedicano le pagine sportive alla vittoria del Chelsea, che ha battuto per 4-3 lo Slavia Praga ottenendo la qualificazione alle semifinali di Europa League. I giornali spagnoli si concentrano infine sul calciomercato. Il catalano Diario Sport dedica la prima pagina ai prossimi giocatori del Barcellona attualmente dell’Ajax. Si tratta del centrocampista Frenkie de Jong, acquisto già ufficializzato nei mesi scorsi, e del difensore Matthijs de Ligt, acquisto quasi definito.

Impostazioni privacy